Internazionali+d%E2%80%99Italia%3A+Berrettini+di+orgoglio%2C+fatto+fuori+Basilashvili
tennisfeverit
/2021/05/11/internazionali-ditalia-berrettini-di-orgoglio-fatto-fuori-basilashvili/amp/
News

Internazionali d’Italia: Berrettini di orgoglio, fatto fuori Basilashvili

Agli Internazionali d’Italia Matteo Berrettini vince di orgoglio una partita molto tosta di primo turno: fatto fuori il georgiano Nikoloz Basilashvili. Il romano ha trionfato in tre set per 46 62 64 e al secondo turno se la vedrà con John Millman.

La partita

Partita subito in salita per Matteo che è apparso stanco e un po’ scarico dopo il grande torneo disputato a Madrid. Già al terzo gioco, infatti, Basilashvili ne approfitta e si porta in vantaggio di un break. Vantaggio che dura fino al sesto gioco, quando Berrettini riesce a recuperare il risultato e agganciare il diretto avversario sul 3 a 3. È solo questione di minuti, però, perché il tennista azzurro perde di nuovo il servizio e il set scivola via fino al 64 finale per il georgiano.

Secondo parziale molto diverso. Il nostro n. 1 riesce ad essere più solido al servizio e toglie la battuta all’avversario nel quarto gioco. Nel game successivo annulla la palla del controbreak e, addirittura, replica il break anche nell’ottavo gioco. Il risultato finale è di 62 in suo favore.

Terzo set molto teso ed emozionante. La partita scorre senza particolari acuti sui servizi dei giocatori fino al settimo gioco. Alla battuta c’è Berrettini che, prima di portarsi a casa il game, si vede costretto ad annullare tre palle break. Cosa che non riesce a Basilashvili nel decimo gioco, quando si trova a servire per rimanere in partita. Il georgiano non riesce a concentrarsi a dovere e, al primo match point, capitola e consegna la vittoria all’avversario.

Vittoria importante per Matteo che raggiunge il secondo turno e parte da favorito contro l’australiano John Millman.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

45 minuti ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

10 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

12 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

14 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

17 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

23 ore ago