Agli Internazionali d’Italia Matteo Berrettini vince di orgoglio una partita molto tosta di primo turno: fatto fuori il georgiano Nikoloz Basilashvili. Il romano ha trionfato in tre set per 46 62 64 e al secondo turno se la vedrà con John Millman.
Partita subito in salita per Matteo che è apparso stanco e un po’ scarico dopo il grande torneo disputato a Madrid. Già al terzo gioco, infatti, Basilashvili ne approfitta e si porta in vantaggio di un break. Vantaggio che dura fino al sesto gioco, quando Berrettini riesce a recuperare il risultato e agganciare il diretto avversario sul 3 a 3. È solo questione di minuti, però, perché il tennista azzurro perde di nuovo il servizio e il set scivola via fino al 64 finale per il georgiano.
Secondo parziale molto diverso. Il nostro n. 1 riesce ad essere più solido al servizio e toglie la battuta all’avversario nel quarto gioco. Nel game successivo annulla la palla del controbreak e, addirittura, replica il break anche nell’ottavo gioco. Il risultato finale è di 62 in suo favore.
Terzo set molto teso ed emozionante. La partita scorre senza particolari acuti sui servizi dei giocatori fino al settimo gioco. Alla battuta c’è Berrettini che, prima di portarsi a casa il game, si vede costretto ad annullare tre palle break. Cosa che non riesce a Basilashvili nel decimo gioco, quando si trova a servire per rimanere in partita. Il georgiano non riesce a concentrarsi a dovere e, al primo match point, capitola e consegna la vittoria all’avversario.
Vittoria importante per Matteo che raggiunge il secondo turno e parte da favorito contro l’australiano John Millman.
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…