Sono ancora Matteo Berrettini e Jannik Sinner i capifila del ranking Atp azzurro. Grazie alla settimana di Madrid – conclusa con la sconfitta in finale contro Zverev – il numero uno italiano è riuscito a superare Diego Schwartzman, che lo precedeva di una posizione, andandosi a piazzare alla numero 9, una sola posizione sopra il suo best ranking alla numero 8.
Sinner superato da Ruud che centra il best ranking
Resta invece in posizione numero 18 Jannik Sinner. L’altoatesino, nonostante la sconfitta inaspettata contro Alexei Popyrin al secondo turno del Masters 1000 spagnolo, era riuscito a guadagnarsi un altro best ranking virtuale alla numero 17, che ha resistito tutta la settimana, ma che alla fine si è dovuto arrendere alla scalata di Casper Ruud: il norvegese, grazie alla semifinale raggiunta sulla terra iberica è già certo del suo best ranking alla numero 16.
Gli italiani: 10 in top-100. Best ranking per Musetti
Per quanto riguarda gli altri italiani, cambia poco. Restano 10 gli azzurri in top-100: Fabio Fognini (28), Lorenzo Sonego (33), Stefano Travaglia (69), Salvatore Caruso (80), Lorenzo Musetti (best ranking 82), Gianluca Mager (90), Andreas Seppi (97), Marco Cecchinato (100).
La situazione comunque è molto fluida e già a partire dalla prossima settimana a Roma potremo assistere a qualche bel balzo.
I commenti sono chiusi.