Terzultimo atto al Masters 1000 di Madrid: oggi si disputeranno i quarti di finale alla Caja Magica e saranno quindi otto i tennisti a giocarsi l’accesso alle semifinali del secondo “mille” di stagione sulla terra rossa dopo Montecarlo. Tra questi, anche Matteo Berrettini, che ieri ha sconfitto in un match tutt’altro che semplice, l’argentino Federico Delbonis.
Sarà il cileno Cristian Garin l’avversario di Matteo Berrettini ai quarti di finale del torneo iberico. Un cliente tutt’altro che semplice da affrontare, visto che proprio ieri Garin ha eliminato un calibro del peso di Daniil Medvedev ed è uno degli specialisti più ostici sulla terra battuta.
Classe 1996, come Matteo, attualmente è numero 25 del mondo, ma è stato numero 18 come best ranking. Ha vinto ben 5 tornei in carriera, l’ultimo dei quali a Santiago, uno in più di Berrettini, tutti sulla terra battuta. Due i precedenti finora, con una vittoria a testa. Appuntamento alle 20,30, non sarà per nulla semplice.
Saranno altre tre grandi partite quelle completeranno il quadro dei quarti di finale del Masters 1000 nella capitale spagnola. I primi a scendere in campo (alle 13) saranno un ritrovato Dominic Thiem e un eterno John Isner, che ha eliminato agli ottavi Andrey Rublev. A seguire il big match di giornata, tra Rafael Nadal e Alexander Zverev.
Non prima delle 19, il quarto più inatteso, quello tra Alexander Bublik, che ha eliminato Karatsev, e Casper Ruud, giustiziere di Stefanos Tsitsipas, campione a Montecarlo e finalista a Barcellona. Chi vincerà questo match incontrerà in semi il vincitore del match tra Berrettini e Garin.
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…