È rimasto Matteo Berrettini a rappresentare l’Italia al Mutua Madrid Open. Dopo l’inattesa eliminazione di Jannik Sinner, infatti, il 25enne romano sarà l’unico azzurro a scendere in campo oggi per gli ottavi di finale Masters 1000 spagnolo, con la speranza di avanzare e qualificarsi per i quarti.
Sarà l’argentino Federico Delbonis a sfidare Matteo alla Caja Magica. Attualmente è numero 77 del mondo, ma le buone prestazioni in terra spagnola gli faranno fare sicuramente un salto in avanti in classifica. Il suo best ranking è il 33 e in carriera ha messo in bacheca due tornei, Marrakesh nel 2016 e Sao Paulo nel 2014, centrando altrettante finali.
Specialista della terra rossa, il classe 1990 che ha compiuto da poco 31 anni a Madrid è arrivato nel main draw attraverso le qualificazioni, per poi battere al primo e al secondo turno due “padroni” di casa del livello di Pablo Carreno Busta e Albert Ramos. Berrettini parte favorito, ma dovrà stare molto attento a non farsi sorprendere. Appuntamento nel tardo pomeriggio, non prima delle 17,30.
Come detto, sarà una giornata di tennis molto ricca, che offrirà diversi spunti e diversi incontri di alto livello. Dalle partite di oggi, infatti, usciranno gli otto giocatori che si giocheranno, domani, i quarti di finale. Vediamo il programma nel dettaglio.
A. Karatsev vs A. Bublik – ore 11
D. Thiem vs A De Minaur – ore 11
C. Garin vs D. Medvedev – ore 12,30
J. Isner vs A Rublev – ore 14
R. Nadal vs A. Popyrin – ore 15
C. Ruud vs S. Tsitsipas – ore 16
M. Berrettini vs F. Delbonis – ore 17,30
D. Evans vs A. Zverev – ore 19
Il torneo spagnolo, come tutti quelli di categoria Masters 1000, sarà trasmesso in diretta da SKY Sport e sarà visibile in streaming su Sky Go.
Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…
Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…
Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…