Bella, quanto sofferta, vittoria di Matteo Berrettini agli ottavi di finale del Mutua Madrid Open contro l’argentino Federico Delbonis. Un match molto più complicato rispetto a quanto si possa pensare, risolto con classe e cinismo dal numero 10 del mondo.
Che non sarebbe stata una partita facile lo si immaginava fin dall’inizio. Delbonis, benché non sia un fuoriclasse assoluto, è uno specialista della terra battuta e stava giocando a livelli molto alti nella capitale spagnola. Berrettini è stato bravo a non farsi mai sorprendere nei suoi turni di servizio e piazzare i colpi decisivi nei momenti decisivi.
Come nel primo set, quando ha salvato alla grande due palle break nella uniche occasioni concesse all’avversario durante i suoi turni di servizio e a ribaltare la situazione al tie-break con addirittura sei punti consecutivi (da 1-4 a 7-4) per chiudere la prima frazione 7-6.
O come nel secondo set, quando, dopo essere stato in vantaggio di un break e poi raggiunto, è stato chirurgico nello strappare il servizio all’avversario nell’ultimo game del set e fissare il punteggio sul 6-4. Ai quarti di finale lo attende Cristian Garin, numero 25 del mondo e grande specialista della terra battuta. Appuntamento per domani, venerdì 7 maggio, alle 20,30.
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…