Madrid%3A+Bautista+vince%2C+ma+applausi+per+Cecchinato
tennisfeverit
/2021/05/04/madrid-bautista-vince-ma-applausi-per-cecchinato/amp/
News

Madrid: Bautista vince, ma applausi per Cecchinato

Al Mutua Madrid Open Marco Cecchinato esce di scena al primo turno tra gli applausi, vince Roberto Bautista Agut. Il risultato finale è di 62 67(3) 75. Al prossimo turno lo spagnolo se la vedrà con John Isner.

La partita

Partita subito complicata per il siciliano che non riesce ad essere all’altezza del n. 11 del mondo. Il primo set ha una svolta nel quinto game, con Marco che cede il servizio dopo aver avuto l’occasione per portarsi avanti per 32. Nel gioco successivo non sfrutta la palla del controbreak e cede di schianto, perdendo di nuovo la battuta e finendo il set sotto di 62.

Nel secondo set si gioca molto sui servizi, con i giocatori che tengono la propria battuta agilmente nei primi sei game. La svolta c’è dal settimo gioco in poi. Cecchinato riesce ad annullare due palle break e, al turno successivo (a sorpresa) strappa per la prima volta il servizio all’avversario. Non riesce però a chiudere il set, perdendo il servizio e cambiando campo sul 54 in suo favore. Bautista prima aggancia l’avversario e, all’undicesimo game, recupera da 0-40 e si porta a casa il break. La partita sembra finita con i tre match point per lo spagnolo, ma alla prima palla break è Marco a regalarsi il tiebreak. A sorpresa, nonostante lo svantaggio di 3-2, conquista di slancio il parziale per 76(3).

Il terzo set si apre con Bautista subito in difficoltà al servizio, ma Cecchinato non ne approfitta e fallisce le due palle break a disposizione. Nel settimo gioco c’è ancora un’opportunità per Marco, ma nulla, è Bautista a girare sul 43. Di nuovo a sorpresa, è lo spagnolo a portarsi avanti di un break e si trova a due punti dal match sul 53 30-0. Marco non si arrende e riprende di nuovo l’avversario sul 55. Lo spagnolo tiene successivamente il servizio senza problemi e, dopo un’incredibile rimonta, Marco perde il game e il match.

La partita si conclude per 62 67(3) 75 in favore dello spagnolo, che al prossimo turno affronta il big server John Isner.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Squalifica Sinner, tutto stravolto: la decisione è definitiva

La decisione appena presa sulla squalifica di Sinner è definitiva: ora cambia davvero tutto per…

56 minuti ago

Musetti choc dopo l’eliminazione: addio clamoroso

Il tennista carrarino, fatto fuori a Melbourne da Ben Shelton, incassa le critiche sui social:…

2 ore ago

Alcaraz compie un gesto sconcertante in pubblico, c’entra Rafa Nadal

Prima settimana da assoluto protagonista per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Oltreché per le vittorie in…

4 ore ago

Attimi di paura per Musetti, l’annuncio gela i tifosi

L'annuncio riguardante Lorenzo Musetti lascia di sasso tutti i tifosi: attimi di paura dopo la…

7 ore ago

Terremoto Sinner in Australia, addio shock: la verità fa male

Addio scioccante per Jannik Sinner: si scatena un vero e proprio terremoto, svelata tutta la…

10 ore ago

Berrettini, è ufficiale: colpo di scena dopo l’eliminazione agli Australian Open

Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca contro Rune nel secondo turno degli Australian Open: le…

12 ore ago