Nadal+e+il+rapporto+difficile+con+la+terra+di+Madrid%3A+%E2%80%9CTutti+sanno+che%26%238230%3B%E2%80%9D
tennisfeverit
/2021/05/03/nadal-e-il-rapporto-difficile-con-la-terra-di-madrid-tutti-sanno-che/amp/
Commenti

Nadal e il rapporto difficile con la terra di Madrid: “Tutti sanno che…”

Nella conferenza stampa prima della competizione, Rafael Nadal ha dichiarato sul Mutua Madrid Open: “Il torneo per me più difficile”. Il maiorchino cercherà il sesto trionfo nella capitale spagnola dopo i successi del 2005, 2010, 2013, 2014 e 2017.

Il ritorno di Rafa

Dopo un anno di stop a causa del Coronavirus, è partito ieri il Mutua Madrid Open 2021. Grazie al forfait di Novak Djokovic, la testa di serie n. 1 del torneo sarà Rafa Nadal, vero e proprio idolo del pubblico di casa.

Lo spagnolo ha sempre giudicato il torneo di Madrid un torneo di casa con grandissime emozioni vissute sui campi. Il ritorno parziale del pubblico (circa il 40% del totale) porterà sicuramente fiducia e sostegno al venti volte campione slam.

Nella conferenza stampa prima del torneo, Nadal ha voluto fare il punto della situazione dopo la vittoria a Barcellona e ha raccontato cosa significa per lui giocare a Madrid.

Madrid è il torneo per me più difficile. Tutti lo sanno. Allo stesso tempo, però, giocare a casa è un’emozione unica e questo significa tanto per me. Avremo una possibilità di giocare di nuovo con il pubblico sugli spalti. Questo è molto importante non solo per me, ma per tutto il movimento del tennis. Sono felicissimo di essere tornato a casa in questa stagione”.

Nadal avrà l’accesso diretto al secondo turno grazie ad un bye al primo. Se la vedrà con il vincente dell’incontro tra Adrian Mannarino e Carlos Alcaraz. Chissà se avremo proprio uno scontro generazionale tra la vecchia e la nuova Spagna del tennis da seguire con molta attenzione.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Squalifica Sinner, tutto stravolto: la decisione è definitiva

La decisione appena presa sulla squalifica di Sinner è definitiva: ora cambia davvero tutto per…

7 ore ago

Musetti choc dopo l’eliminazione: addio clamoroso

Il tennista carrarino, fatto fuori a Melbourne da Ben Shelton, incassa le critiche sui social:…

8 ore ago

Alcaraz compie un gesto sconcertante in pubblico, c’entra Rafa Nadal

Prima settimana da assoluto protagonista per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Oltreché per le vittorie in…

10 ore ago

Attimi di paura per Musetti, l’annuncio gela i tifosi

L'annuncio riguardante Lorenzo Musetti lascia di sasso tutti i tifosi: attimi di paura dopo la…

13 ore ago

Terremoto Sinner in Australia, addio shock: la verità fa male

Addio scioccante per Jannik Sinner: si scatena un vero e proprio terremoto, svelata tutta la…

16 ore ago

Berrettini, è ufficiale: colpo di scena dopo l’eliminazione agli Australian Open

Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca contro Rune nel secondo turno degli Australian Open: le…

18 ore ago