Saranno, in rigoroso ordine di ranking, Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Fabio Fognini e Marco Cecchinato i quattro italiani in tabellone al Mutua Open di Madrid. Ai primi tre, infatti, si è aggiunto il Ceck, unico azzurro a garantirsi un posto nel main draw tramite il torneo di qualificazione. Non ce l’hanno fatta, invece, Lorenzo Musetti, Gianluca Mager e Stefano Travaglia.
Dopo l’anticipazione della giornata di ieri, in cui ha brillato al stella di Denis Shapovalov, il tabellone principale entra oggi nel vivo, con ben dieci incontri in programma. Il primo italiano a scendere in campo (l’unico, oggi) è Fabio Fognini, che torna in campo dopo il fattaccio di Barcellona, in cui venne squalificato per presunti insulti al giudice di linea. Il ligure se la vedrà con lo spagnolo Carlos Taberner, che si è qualificato eliminando il nostro Musetti.
L’inizio del match è previsto non prima delle 14 e chi uscirà vincitore da questo incontro se la vedrà al secondo turno con Matteo Berrettini, che, essendo testa di serie numero 8, usufruirà di un bye al primo turno del Masters 1000 spagnolo.
Martedì sarà il giorno dell’esordio per Jannik Sinner, che se la vedrà con l’argentino Guido Pella. Non si può parlare di esordio per Cecchinato, che viene da un ottimo torneo di qualificazione, in cui ha eliminato prima Frances Tiafoe e poi uno specialista della terra come Carballes Baena. Martedì il siciliano se la vedrà con un osso durissimo come Roberto Bautista Agut, testa di serie numero 9.
Il torneo spagnolo, come tutti quelli di categoria Masters 1000, sarà trasmesso in diretta da SKY Sport e sarà visibile in streaming su Sky Go.
Il post partita è sacro per Matteo Berrettini che dopo ogni incontro si concede un…
Prima posizione ritrovata per Novak Djokovic che ha sorpreso tutti, beffa per i suoi rivali…
Il campione azzurro, già certo da tempo di restare al numero uno anche dopo Melbourne,…
Il romano vuole giocarsi al meglio l'ultima chance di rientrare tra le teste di serie…
Tiene ancora banco, mano a mano che si avvicina la data della sentenza definitiva, il…
Giocate dentro e fuori dal campo per Novak Djokovic che ha deciso di stupire il…