Al momento è Stefanos Tsitsipas a guidare la speciale classifica che deciderà quali saranno gli otto tennisti (e due riserve) che a novembre voleranno a Torino per giocarsi la prima delle cinque edizioni delle Atp Finals che si disputeranno nel capoluogo piemontese.
La vittoria di Montecarlo e la finale raggiunta a Barcellona hanno dato la spinta decisiva al greco numero 5 del mondo per portarsi davanti a tutti in questa classifica ovviamente molto provvisoria. Come noto, infatti, gli otto tennisti verranno stabiliti in base ai risultati che otterranno nell’arco di tutto il 2021: davanti abbiamo ancora tre Slam, diversi Masters 1000 e una moltitudine di tornei Atp 500 e 250 che potrebbero cambiare tutto.
I primi 10 della Race to Turin (con Sinner)
Dietro a Tsitsipas, al momento ci sono Andrey Rublev, Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Aslan Karatsev, Hubert Hurkacz, il nostro Jannik Sinner e Alexander Zverev a chiudere il gruppo dei primi otto. Subito dietro la coppia spagnola composta da Rafael Nadal (che non ha mai vinto le Finals) e Roberto Bautista Agut.
La situazione degli altri italiani
In undicesima posizione c’è il nostro Matteo Berrettini, fresco vincitore dell’Atp 250 di Belgrado, che ha già preso parte all’edizione delle Finals del 2019. L’altro italiano in top-20 è Fabio Fognini, in diciottesima posizione. Sempre riguardo agli azzurri, troviamo Lorenzo Sonego – che ha vinto a Cagliari – in 23esima posizione e Lorenzo Musetti in 32esima.
I commenti sono chiusi.