Il canale Tennis Channel, insieme ad un gruppo di esperti e addetti ai lavori, ha provato a stilare la classifica dei dieci risultati a sorpresa più clamorosi della storia del tennis.
Al top della lista la partita con cui Roberta Vinci, nel 2015, vinse contro la super-favorita Serena Williams la semifinale degli Us Open a New York, assicurandosi la finale tutta italiana contro Flavia Pennetta e togliendo a Serena la possibilità di chiudere il Grande Slam quell’anno, visto che aveva già vinto i primi tre major stagionali.
Non poteva mancare, poi, la clamorosa vittoria dello svedese Robin Soderling contro Rafa Nadal al Roland Garros 2009. Soderling diventò il primo tennista a battere lo spagnolo a Parigi, dove vinceva ininterrottamente dal 2005 e dove solo Novak Djokovic, da quel giorno ad oggi, sarebbe riuscito a ripetere l’impresa. Di quella partita ha parlato recentemente Jo-Wilfried Tsonga, facendo delle rivelazioni interessanti.
Vediamo la classifica completa.
#1 Roberta Vinci batte Serena Williams (Semifinale US Open 2015)
#2 Robin Soderling batte Rafael Nadal (Quarto turno Roland Garros 2009)
#3 Kathleen Horvath batte Martina Navratilova (Quarto turno Roland Garros 1983)
#4 Lori McNeil batte Steffi Graf (Primo turno Wimbledon 1994)
#5 George Bastl batte Pete Sampras (Secondo turno Wimbledon 2002)
#6 Arthur Ashe batte Jimmy Connors (Finale Wimbledon 1975)
#7 Pete Doohan batte Bors Becker (Primo turno Wimbledon 1987)
#8 Sergiy Stakhovsky batte Roger Federer (Secondo turno Wimbledon 2013)
#9 Denis Istomin batte Novak Djokovic (Secondo turno Australian Open 2017)
#10 Michael Chang batte Ivan Lendl (Quarto turno Roland Garros 1989)
>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.