I+primi+26+anni+di+Nick+Kyrgios%2C+genio+ribelle
tennisfeverit
/2021/04/27/i-primi-26-anni-di-nick-kyrgios-genio-ribelle/amp/
Storie

I primi 26 anni di Nick Kyrgios, genio ribelle

Nasce a Canberra da papà greco-albanese e mamma principessa malesiana del sultanato del Selagor. Fino ai 14 anni gioca a basket e si appassiona ai Boston Celtics (come si può notare in molti dei suoi allenamenti in canotta verde).

Da lì, però, inizia la sua ascesa nel tennis professionistico. Sciocca il mondo nel 2014 quando, grazie ad una wild card, entra al tabellone principale di Wimbledon e raggiunge i quarti di finale. Nel suo percorso supera agilmente Robert, Gasquet (annullando 9 match point), Vesely e il numero 1 del mondo, Rafael Nadal.

L’anno successivo, al loro primo incontro durante il master1000 di Madrid, sconfigge anche Roger Federer. Nel 2017, nella prima sfida, ha la meglio anche su Novak Djokovic e diventa il primo giocatore, dopo Lleyton Hewitt, a sconfiggere tutti i Big Three al primo tentativo.

Ha vinto, per ora, 6 titoli Atp e raggiunto il best ranking al n. 13 del mondo. La scarsa volontà, alternata a colpi e partite pazzesche, ha influito (e non poco) sulla sua carriera. Attualmente è fermo ai box (praticamente da un anno) ed è l’unico giocatore nella top100 a non avere un allenatore.

Dice di sentirsi meglio e non preoccuparsi per il tennis. Vuole che la situazione torni ad essere normale per infiammare di nuovo il pubblico di tutto. Pubblico che non ha mai voltato le spalle al ribelle Kyrgios. Noi, dal canto nostro, non vediamo l’ora di vederlo di nuovo all’opera. Tanti auguri Nick, genio ribelle del tennis australiano.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

5 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

6 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

8 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

11 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

14 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

16 ore ago