Tennis+e+polemiche%2C+la+Babolat+prende+le+distanze+da+Paire+e+Fognini
tennisfeverit
/2021/04/26/tennis-e-polemiche-la-babolat-prende-distanza-da-paire-e-fognini/amp/
News

Tennis e polemiche, la Babolat prende le distanze da Paire e Fognini

La nota azienda di forniture per lo sport, la Babolat, ha avvisato e dato un monito, attraverso un lungo comunicato apparso sui social, ai suoi due tennisti, Fabio Fognini e Benoit Paire: “Non approviamo il loro comportamento”.

I comportamenti antisportivi

Babolat è corsa prontamente ai ripari dopo i recenti comportamenti dei suoi atleti. Fabio Fognini è stato squalificato a Barcellona per condotta antisportiva, mentre Paire dà libero sfogo alle sue frustrazioni sui campi di tutto il mondo. L’italiano è, però, intenzionato a fare ricorso per cercare di salvaguardare la propria immagine. Al contrario, il francese sembra completamente disinteressato al tutto e ha più volte ammesso che continua a giocare solo per il montepremi. Anche la federazione di tennis francese ha provato a dare un segnale, estromettendolo dalla spedizione per i giochi Olimpici di Tokio.

La reazione di Paire è riassunta nel tweet apparso pochi minuti dopo la notizia.

Il comunicato di Babolat

Attraverso i propri canali social, l’azienda francese Babolat ha voluto distaccarsi dal comportamento dei propri atleti, ribadendo i valori fondanti del noto marchio tennistico.

In Babolat il tennis scorre nelle nostre vene. Crediamo nella forza del nostro sport e sosteniamo i suoi valori di rispetto, fair play, spirito di squadra, amicizia e divertimento del gioco. A volte un membro della famiglia può attraversare un momento difficile, dimenticando l’importanza di questi valori e l’esempio che dobbiamo dare a tutti i fan del nostro sport. Riguardo i recenti sfoghi di Benoit Paire e Fabio Fognini, li abbiamo informati che non approviamo il loro comportamento. Riaffermiamo i nostri valori e l’importanza di rispettarli. Rifletteremo più in dettaglio con Benoit e Fabio sul seguito da dare a queste vicende e vedremo insieme come sostenerli”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

6 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

8 ore ago

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

17 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

19 ore ago

Esonero Fonseca, ora non ci sono più dubbi: il nome del nuovo tecnico del Milan

Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…

21 ore ago

Sinner, addio definitivo: clamoroso annuncio in diretta

Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…

23 ore ago