Un altro, piccolo, passo avanti per i due baby-fenomeni del tennis italiano. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti continuano a crescere. Il primo rafforza la sua top-20, il secondo rosicchia un’altra posizione e si avvicina alla top-80.
A 19 anni e 8 mesi, l’altoatesino è ora numero 18 del mondo. La semifinale raggiunta all’Atp 500 di Barcellona, nonostante la sconfitta contro Stefanos Tsitsipas, infatti, gli ha fatto migliorare ulteriormente il suo best ranking, che era alla numero 19.
A 19 anni e due mesi, il carrarese è invece numero 83 del mondo. Anche in questo caso parliamo di un miglioramento di una sola posizione del proprio “personale”, ma comunque molto significativo. A lui è bastata la vittoria al primo turno a Barcellona. Peccato per la sconfitta contro Auger-Aliassime, in cui, dopo aver vinto il primo set, è crollato negli altri due per un problema alla schiena.
Restano 10 gli azzurri in top-100: Matteo Berrettini (10), Jannik Sinner (18), Fabio Fognini (28), Lorenzo Sonego (32), Stefano Travaglia (67), Salvo Caruso (81), Lorenzo Musetti (83), Gianluca Mager (91), Marco Cecchinato (94), Andreas Seppi (96).
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…