Non è ancora il Berrettini dei giorni migliori e il passaggio a vuoto nel secondo set contro il giapponese Taro Daniel lo dimostra. Ma è ampiamente bastato per approdare alla finale dell’Atp 250 di Belgrado, come da pronostico. Solo che, a differenza del pronostico in questo caso, non se la giocherà contro Novak Djokovic, ma contro il suo “giustiziere”, Aslan Karatsev.
Il punteggio spiega bene cosa è successo sul campo: nel primo e nel terzo set, quando Matteo ha giocato al massimo, non c’è stata partita. Nella seconda frazione, invece, è arrivato un inaspettato calo: quando l’italiano era avanti 5-3 e servizio, ecco il break del giapponese, bravo poi a vincere il tie-break 7-5.
E’ comunque un ottimo torneo per Berrettini, ancora alle prese con il periodo di rodaggio dopo il rientro dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per due mesi: dopo aver battuto Cecchinato, Krajinovic e Daniel, ora se la vedrà con il russo.
Come detto, dopo un match letteralmente pazzesco contro Novak Djokovic, in cui è stato capace di annullare ben 23 palle break al serbo, sarà Aslan Karatsev a sfidare Matteo Berrettini. Nonostante il russo sia testa di serie numero 3 e il 25enne romano la numero 2, ci sentiamo di dire che sarà proprio Karatsev, visto quello che ha combinato ieri sera a partire leggermente favorito.
Non ci sono precedenti tra i due. L’orario previsto per l’inizio della partita sono le ore 17. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Super Tennis, canale 64 del digitale terrestre.
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…
Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…