Comprensibilmente l’attenzione della maggior parte degli appassionati di tennis, oggi, sarà concentrata su Barcellona, dove alla 12,30 va in scena uno dei big match dei quarti di finale che sono diventati una vera e propria sfilata di stelle.
Parliamo ovviamente dell’incontro tra il nostro Jannik Sinner e il russo Andrey Rublev, numero 7 del mondo. Non si tratta di una prima volta in assoluto tra i due, visto che a livello statistico c’è anche il match di Vienna dell’autunno 2020. Quella volta, però, la partita durò solo 9 minuti, il tempo per Sinner di rendersi conto che non sarebbe riuscito a giocare per un problema al piede.
Questa volta, si spera, la storia sarà diversa. Sarà un match molto interessante, tra due dei tennisti più in forma del momento, due che, per usare un eufemismo, non si risparmiano quando c’è da colpire con una certa “violenza” la pallina… Rublev parte favorito, ma con questo Jannik, mai dire mai. Chi vince gioca in semifinale contro il vincitore del match tra Tsitsipas e Auger-Aliassime, giusto per capire il livello di questo Atp 500 catalano.
Ma quello tra Sinner e Rublev non sarà l’unico match di giornata che vedrà impegnato un tennista italiano. A Belgrado, per i quarti di finale dell’Atp 250, scendono in campo, infatti, Matteo Berrettini e Gianluca Mager.
Il primo apre il programma di giornata alle 13 contro Filip Krajinovic, il secondo lo chiude, non prima delle 18,30, contro Aslan Karatsev. In mezzo, tra gli altri, il derby serbo tra il numero uno del mondo Novak Djokovic e il connazionale Miomir Kecmanovic.
La copertura televisiva del torneo di Barcellona sarà affidata a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 224 di Sky), con live streaming disponibile sul sito e sulla pagina Facebook ufficiali dell’emittente menzionata. A detenere i diritti anche Sky, che sui canali Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e Sky Sport Collection offrirà tutte le partite in diretta. Gli abbonati potranno inoltre seguire il torneo in streaming su SkyGo.
La copertura televisiva del torneo di Belgrado sarà affidata a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 224 di Sky), con live streaming disponibile sul sito e sulla pagina Facebook ufficiali dell’emittente menzionata.
La rivelazione sul numero uno del tennis mondiale porta inevitabilmente ad una commozione difficile da…
Squalifica Sinner, arrivano altre dichiarazioni sulla situazione del tennista azzurro: una presa di posizione netta…
Jannik Sinner si conferma grande campione spiazzando proprio tutti: ecco qual è il piatto preferito…
Game, set, match: arriva da chi non ti aspetti lo 'smash' che manda al tappeto…
Decisione di qualche mese fa ancora discutere gli addetti ai lavori: ufficiale il provvedimento da…
La notizia è di pochi minuti fa e riguarda Matteo Berrettini: tutti in lacrime per…