Un’altra vittoria che significa un’altra iniezione di fiducia per Matteo Berrettini, alle prese con la fase di rodaggio dopo il rientro dall’infortunio addominale patito agli Australian Open, che lo ha tenuto lontano dai campi per due mesi.
Dopo aver superato in due set Marco Cecchinato all’esordio all’Atp 250 di Belgrado, oggi il 25enne romano si è ripetuto nel match valevole per i quarti di finale contro il serbo Filip Krajinovic. Un doppio 6-4 contro il numero 33 del mondo che testimonia i passi avanti fatti da Matteo rispetto all’eliminazione al primo turno a Montecarlo.
Non è ancora un Berrettini al cento per cento, non potrebbe esserlo. Però è sicuramente un giocatore più in fiducia rispetto a quello visto nel Principato. Soprattutto nei momenti importanti è riuscito a far salire il livello del suo gioco – sempre molto condizionato dalle prestazioni al servizio – portando dalla sua parte un match tutt’altro che scontato.
L’appuntamento a questo punto è per le semifinali di domani. Oltre a Matteo (testa di serie numero 2), c’è ovviamente il padrone di casa Novak Djokovic, per fortuna dall’altra parte del tabellone. Berrettini se la vedrà invece con il vincitore del match tra il giapponese Taro Daniel e l’argentino Federico Delbonis. Comunque vada, non una partita impossibile.
La rivelazione sul numero uno del tennis mondiale porta inevitabilmente ad una commozione difficile da…
Squalifica Sinner, arrivano altre dichiarazioni sulla situazione del tennista azzurro: una presa di posizione netta…
Jannik Sinner si conferma grande campione spiazzando proprio tutti: ecco qual è il piatto preferito…
Game, set, match: arriva da chi non ti aspetti lo 'smash' che manda al tappeto…
Decisione di qualche mese fa ancora discutere gli addetti ai lavori: ufficiale il provvedimento da…
La notizia è di pochi minuti fa e riguarda Matteo Berrettini: tutti in lacrime per…