In una bella intervista a Marca, Lorenzo Musetti ha dichiarato: “Per me Federer è il GOAT”. Il carrarese ha anche parlato della sua iniziale passione per lo spagnolo Rafael Nadal e per il suo modo di intendere il gioco.
Lorenzo ha aperto l’intervista dichiarando che il suo idolo d’infanzia è sempre stato Nadal.
“All’inizio, il mio idolo è stato senza dubbio Nadal. Molto probabilmente perché lo vedevo giocare con la mano sinistra e questo mi affascinava molto. Poi i suoi comportamenti in campo e le sue esultanze strillando ‘Vamos’ mi facevano emozionare. Devo ammettere che ho ancora oggi un grande rispetto e un’infinita stima per Rafa”.
Continuando l’intervista, il n. 87 del mondo ha ammesso che il suo giocatore preferito attualmente è Roger Federer. Lo svizzero è considerato da Musetti il migliore di sempre, tanto per la professionalità dimostrata negli anni, tanto per l’immenso talento.
“Ho cambiato idolo dopo qualche anno e sono passato a Roger. Mi identificavo con il suo rovescio a una mano, giocando anch’io così quel fondamentale. Per me Federer è il GOAT. Quello che ha raggiunto in carriera e la sua grazia in campo sono, a mio avviso, irraggiungibili. È un modello da seguire sia dentro che fuori il campo da gioco”.
L’italiano dovrà riprendersi dai problemi alla schiena accusati al secondo turno a Barcellona contro Felix Auger-Aliassime per poter ambire ad ottimi risultati ai due master1000 sulla terra rossa di Madrid e Roma delle prossime settimane.
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…