Djokovic+ancora+contro+l%26%238217%3BAtp+%28e+i+vaccini%29%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+molta+ambiguit%C3%A0%26%238221%3B
tennisfeverit
/2021/04/22/djokovic-ancora-contro-latp-e-i-vaccini-ce-molta-ambiguita/amp/
Commenti

Djokovic ancora contro l’Atp (e i vaccini): “C’è molta ambiguità”

Novak Djokovic, convinto sostenitore del movimento no vax, ha dichiarato sul protocollo Atp per i vaccini: “C’è molta ambiguità”. L’organo internazionale è pronto a favorire i giocatori che verranno vaccinati (a seconda delle tempistiche delle nazioni di appartenenza) allentando le restrizioni in ogni torneo. Il protocollo dovrà essere accettato anche dalle aziende sanitarie locali e, molto probabilmente, motiverà i giocatori a vaccinarsi nel più breve tempo possibile.

La reazione di Djokovic

Ormai è nota a tutti la posizione di Novak Djokovic contro la vaccinazione (non solo per il Covid-19). Il serbo si è scagliato contro l’Atp e contro la volontà di “favorire” i giocatori vaccinati.

Ho sentito alcune storie secondo le quali chi si vaccinerà avrà migliori trattamenti e migliori condizioni in tutte le trasferte del tour. Non dovranno nemmeno rimanere nella bolla. Non saprei, vediamo. Nulla è ancora deciso, ci sono speculazioni e c’è molta ambiguità. Le campagne vanno condotte da entrambi le parti in causa”.

Le regole da seguire

Il serbo ha aggiunto che non si dovrà seguire il protocollo dell’Atp, ma quello di ogni azienda sanitaria locale.

Non posso dire nulla finché non verrà ufficializzato questo procedimento da parte dell’Atp. Per noi, l’unico scopo è quello della speculazione. Aggiungo che non riesco a vedere la logica di questo tipo di protocollo dovendo tutti alloggiare in un luogo sicuro, la cosiddetta bolla. Le condizioni e le regole dei paesi che ci ospitano sono importanti e non puoi creare un protocollo che superi queste”.

Intanto, Filip Krajinovic e Dusan Lajovic, compatrioti di Djokovic, hanno ricevuto in Serbia la loro prima dose di vaccino.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner-Djokovic, tutto finito: l’annuncio è ufficiale

Sinner-Djokovic, ultime dichiarazioni importanti che riguardano da vicino l'azzurro e il serbo: cosa succede Sono…

2 ore ago

Alcaraz rovina Sinner, esplode la bomba nel ranking Atp

L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…

5 ore ago

Tifosi in lacrime per Berrettini: assenza pesantissima

Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…

7 ore ago

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

15 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

16 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

18 ore ago