A Barcellona Fabio Fognini viene squalificato: passa al terzo turno Bernabe Zapata Miralles. Il ligure viene squalificato a sorpresa dalla partita per frasi ingiuriose rivolte al giudice di linea dopo un fallo di piede.
Dopo i segnali incoraggianti arrivati dal Principato di Monaco, Fognini sprofonda contro il modesto avversario spagnolo. Il risultato è di 60 44* (squalifica) in favore del qualificato, che se la vedrà al prossimo turno con Pablo Carreno Busta.
Partita subito in salita per il tennista azzurro che sembra completamente scarico e svogliato durante tutto il primo set. Fabio perde il servizio in tutte e tre le occasioni e si rende pericoloso solamente nel primo game del match. Il primo set si chiude con un secco 60.
Nel secondo parziale sembra che il Fogna possa tornare in partita grazie alle tre (e prime) immediate palle break concesse dall’avversario. Non riesce però a sfruttarle e, al cambio di campo, perde per la quarta volta consecutiva il proprio servizio. Nel terzo game ha di nuovo l’opportunità del controbreak, ma ancora nulla. Finalmente gli sforzi di Fabio si tramutano, nel quinto gioco, nel break che lo rimette in scia dell’avversario. Da lì sembra poter iniziare un’altra partita, con Fognini che prima aggancia e poi supera l’avversario con un nuovo break. Purtroppo, però, il ligure va nuovamente in difficoltà e cede la battuta.
Poi il fattaccio. Fognini viene squalificato per parole ingiuriose rivolte ad un giudice di linea “colpevole” di aver segnalato un fallo di piede. Inutili le parole del giocatore (“Non ho detto niente“) al supervisor: Fognini squalificato per comportamento antisportivo.
Si conclude così la campagna dell’azzurro a Barcellona. Zapata Miralles accede al terzo turno, dove se la vedrà con Carreno Busta.
Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…
Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…
Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…