Ecco+come+Nadal+potr%C3%A0+superare+Medvedev+e+tornare+numero+due
tennisfeverit
/2021/04/19/ecco-come-nadal-potra-superare-medvedev-e-tornare-numero-due/amp/
Commenti

Ecco come Nadal potrà superare Medvedev e tornare numero due

Rafael Nadal potrà superare di nuovo Daniil Medvedev a Barcellona e tornare n. 2 del mondo. Andiamo a scoprire insieme come lo spagnolo potrà riuscire nell’impresa.

L’opportunità da sfruttare

Già durante l’ultimo torneo di Montecarlo, con Medvedev out causa Covid-19, Nadal ha avuto la grande occasione di portarsi di nuovo alla posizione n. 2 del mondo. Lo spagnolo, però, non è riuscito a raggiungere la finale e si è dovuto arrendere ad un altro russo nei quarti, Andrey Rublev (poi sconfitto in finale da Stefanos Tsitsipas). L’occasione si ripresenterà a Barcellona.

Nel torneo di casa, infatti, Rafa sarà testa di serie n. 1 e si presenterà con un totale di 9490 punti. L’undici volte campione del torneo su terra rossa catalano dovrà per forza vincere il torneo e migliorare la semifinale del 2019 per potersi riprendere la seconda piazza dietro a Novak Djokovic.

Medvedev non potrà difendere la finale della stagione 2019 (che gli costerà 150 punti) e il totale dei suoi punti a fine torneo sarà 9700. Nadal dovrà, quindi, migliorare il proprio risultato di almeno 210 punti.

L’importanza del secondo posto

Nadal avrà come obiettivo riprendersi la seconda posizione mondiale in vista dell’impegno al Roland Garros. Presentarsi ai nastri di partenza con una testa di serie più bassa significherebbe trovarsi nella stessa parte del tabellone di Novak Djokovic. Nonostante Parigi sia il torneo più caro a Rafa, nessuno vorrebbe mai affrontare il serbo prima dell’ultimo atto di un torneo così importante.

Per quanto riguarda Medvedev, al contrario, non poter partecipare a diversi tornei a causa del Coronavirus equivale a posticipare l’assalto alla corona di n. 1 del mondo attualmente indossata da Djokovic.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Rublev da brividi, l’annuncio preoccupa i fan

L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…

5 ore ago

Tennis italiano in ansia, le parole di Darderi mettono i brividi

Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…

6 ore ago

Berrettini senza freni: Sinner a bocca aperta

Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…

8 ore ago

Novak Djokovic svela un segreto inconfessabile, è tutto così surreale!

Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…

11 ore ago

Bufera doping, paura per Sinner: verdetto drammatico

Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…

14 ore ago

Sinner, la sospensione è inevitabile: annuncio ufficiale

E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…

16 ore ago