Stefanos Tsitsipas entra nell’albo d’oro del Masters 1000 di Montecarlo, e lo fa con un match giocato praticamente alla perfezione. Il greco ha battuto in finale in due set Andrey Rublev ed ha finalmente conquistato il suo primo Masters 1000 in carriera.
Un match che non ha mai avuto veramente storia, con Tsitsi che ha tenuto quasi sempre agevolmente il suo turno di servizio ed è stato bravo a piazzare, in entrambe le frazioni, i break decisivi per orientare la partita dalla sua parte.
Se a questo si aggiunge un Rublev che ha sbagliato cose che normalmente non sbaglia, ecco che il risultato finale assume una forma e una dimensione ampiamente spiegabile. Grazie a questa vittoria, il numero 5 del mondo conquista il suo primo torneo Masters 1000 in carriera.
Un dominio per certi versi inatteso, contro un giocatore che non perdeva una finale da quasi due anni. Un successo meritato per Stefanos, visto anche il cammino fatto finora, senza perdere neppure un set. “Comincia tutto da Montecarlo”, ha scritto Tsitsipas sul monitor della telecamera a fine partita. La speranza sua e del suo team è che davvero, da qui in poi, cominci una nuova storia.
“Una settimana incredibile – ha detto il greco dopo il match – per ora la migliore della mia vita dal punto di vista tennistico. Non potevo iniziare meglio la stagione sulla terra. Sono felicissimo”.
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…