Un’altra grande giornata di tennis nel Principato. Oggi infatti si disputeranno i quarti di finale del primo Masters 1000 sulla terra rossa di questo 2021. In campo, tra gli altri, Fabio Fognini, l’unico italiano rimasto in gara, il campione in carica del torneo nell’edizione 2019.
Il 33enne ligure se la vedrà con il norvegese Casper Ruud, cliente tutt’altro che agevole sulla terra rossa. Cresciuto alla Nadal Academy, alla corte dello “Zio Toni”, il 22enne scandinavo non parte sconfitto nel match contro Fabio, anzi. I due precedenti parlano chiaro: due vittorie per Ruud, neppure un set lasciato sul terreno. Insomma, sarà un match molto complicato, anche per il norvegese è in gran forma e ha battuto gente del calibro di Schwartzman e Carreno Busta, oltre che il baby danese Holger Rune.
L’incontro tra Fognini e Ruud è in programma alle ore 14,00. Prima di loro, altre due partite valevoli per i quarti di finale. I primi a scendere in campo saranno il numero 5 del mondo Stefanos Tsitsipas e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, che sta disputando un gran torneo ed ha eliminato, tra gli altri, il nostro Matteo Berrettini. A seguire il “giustiziere” di Djokovic, Daniel Evans, se la vedrà con un David Goffin in grande spolvero.
Ma il vero big match di giornata sarà quello che chiuderà il programma dei quarti (ore 16), ossia quello che vedrà contrapposti il numero 3 del mondo Rafael Nadal e il numero 8 Andrey Rublev. Il russo non ha bisogno di presentazione: anche se storicamente la terra non è la sua superficie prediletta, Rafa dovrà faticare sicuramente più del match vinto in 57 minuti contro un arrendevole Dimitrov.
La copertura televisiva in Italia del Masters 1000 di Monte Carlo sarà garantita da Sky. Le partite saranno trasmesse su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena e in streaming su SkyGo.
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…