A Montecarlo Fabio Fognini si spegne sul più bello. È Casper Ruud ad andare in semifinale. Il ligure sembrava potesse avere qualcosa in più nel primo set, ma non riesce a capitalizzare le occasioni concesse dal suo avversario. Il risultato finale dell’incontro è 64 63 in favore del tennista norvegese.
La partita inizia bene per Fognini, nonostante sia lui a concedere per primo una palla break nel secondo gioco. Riesce, però, ad annullarla e far suo il turno di servizio. La chiave del set è al quinto game con Ruud a servire. Fabio ha ben quattro palle break, non le sfrutta e continua a rincorrere l’avversario. Tutto sembra sotto controllo fino al decimo gioco: l’italiano ha la palla del 55, ma non riesce a sfruttarla. Concede così una palla break (set point) che gli costa il parziale.
Il secondo set inizia malissimo, con Fognini che perde il proprio servizio a zero e vede scappare il norvegese sul 30. Nel quarto game rischia il baratro, con le tre palle annullate per il doppio break. Nel gioco successivo accade l’insperato: Ruud abbassa la guardia e si lascia controbreakkare dall’italiano. Da quel momento a Fabio tornano coraggio e colpi e ricomincia a giocare un solido tennis. Poi succede l’imponderabile. Nell’ottavo gioco si trova a servire per riacciuffare l’avversario sul 44. Ha tre opportunità consecutive di riuscirci, non le sfrutta e perde malamente il servizio. Ruud si trova così a servire per il match, ma è Fognini ad avere la palla immediata del controbreak. Purtroppo, però, non riesce a sfruttarla e si arrende al primo match point.
Il risultato finale è 64 63 in favore del tennista norvegese.
Casper Ruud raggiunge per la prima volta la semifinale a Montecarlo e se la vedrà con il vincente della supersfida tra Rafael Nadal e Andrey Rublev.
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…