La+pesantissima+autocritica+di+Djokovic+dopo+la+sconfitta+con+Evans
tennisfeverit
/2021/04/16/la-pesantissima-autocritica-di-djokovic-dopo-la-sconfitta-con-evans/amp/
Commenti

La pesantissima autocritica di Djokovic dopo la sconfitta con Evans

Novak Djokovic, nella conferenza stampa dopo la sconfitta con Daniel Evans, ha ammesso: “Ha smontato il mio gioco”. Il serbo, dopo la vittoria su Jannik Sinner, si è arreso sotto i colpi del britannico per 64 75.

Le parole del n. 1 del mondo

Dopo un avvio di stagione perfetto, il n. 1 del mondo (fresco di dieci vittorie di fila) si è dovuto arrendere al suo avversario, dato per sfavorito da tutti alla vigilia.

Djokovic è stato letteralmente sorpreso del gioco in slice alternato ai potenti colpi di Evans, che nella prossima partita affronterà David Goffin, uscito vincitore dalla sfida con Alexander Zverev (64 76).

Ad essere onesti, credo che questa sia stata una delle peggiori partite che abbia giocato negli ultimi anni. Non voglio assolutamente sminuire la sua vittoria, ma posso dire che a mio giudizio ho giocato veramente troppo male sotto tutti i punti di vista. Non ha funzionato nulla, a volte capitano giorni così e bisogna prenderne atto.

Dovevo e avrei potuto fare molto meglio. È stata una performance veramente pessima e mi dispiace. Non posso considerare nulla sufficiente nella partita di oggi. Mi sento precisamente all’opposto di come mi sono sentito ieri.

Naturalmente, è impossibile pensare di vincere con queste sensazioni contro un avversario difficile come Daniel. Lui ti fa muovere tantissimo ed è imprevedibile con i suoi colpi. Ha letteralmente smontato il mio gioco.

Non sentivo i colpi e mi accorgevo di giocare male. Come è logico che sia, appena uscito dal campo, ho analizzato la partita e sono rimasto molto deluso di cosa non ho fatto. È una lunga stagione sulla terra rossa, piena di tornei e di possibilità di migliorare.

Dovrò lavorare molto di più e spero che i risultati cambino già dalla prossima settimana a Belgrado”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le 10 migliori scarpe da tennis, per uomo, donna e bambini

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

1 ora ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

4 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

6 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

14 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

15 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

17 ore ago