Medvedev+ha+il+Covid+e+dice+addio+Monte-Carlo%2C+trema+Nadal.+Un%E2%80%99occasione+per+Fognini%3F
tennisfeverit
/2021/04/13/medvedev-ha-il-covid-e-dice-addio-monte-carlo-trema-nadal-unoccasione-per-fognini/amp/
News

Medvedev ha il Covid e dice addio Monte-Carlo, trema Nadal. Un’occasione per Fognini?

La notizia si è diffusa nella giornata di ieri: il n. 2 del mondo, Daniil Medvedev, ha il Covid, addio Monte-Carlo. Ansia per Rafael Nadal che si è allenato con il russo nella giornata di domenica. Un’occasione per Fabio Fognini che si trova in questa sezione del tabellone?

La situazione

Nel giro di tamponi svolto lunedì, la star russa Daniil Medvedev è stato riscontrato positivo al Coronavirus. La notizia è stata diffusa attraverso i canali ufficiali dell’Atp, che hanno trasmesso le parole del diretto interessato:

È un gran dispiacere non poter giocare a Montecarlo. Ora mi concentrerò sul recupero e spero di poter tornare nel tour nel modo più veloce e sicuro possibile”.

Fortunatamente, Daniil non era nello stesso hotel di molti giocatori poiché è residente a Monte-Carlo. Gli organizzatori del torneo e l’Atp hanno concesso ai giocatori con residenza nel principato di poter rimanere nelle proprie case fuori dalla bolla. Il russo avrà adesso a disposizione tre settimane per guarire e presentarsi in forma al master1000 di Madrid, non essendo iscritto a nessuno dei tornei precedenti.

Al suo posto entra nel tabellone principale Juan Ignacio Londero, che usufruisce del bye al primo turno ed esordirà con il vincente della sfida tra Nikoloz Basilashvili e Filip Krajinovic.

L’ansia per Rafa

Situazione complicata per un altro top player del tabellone, Rafael Nadal. Lo spagnolo si è allenato con Medvedev prima del risultato del tampone. Sarà costretto anche lui ad abbandonare il torneo monegasco?

Potrebbe approfittare di questi ritiri Fabio Fognini, uscito vincitore oggi nell’incontro con Miomir Kecmanovic e nell’ottavo di Medvedev.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le 10 migliori scarpe da tennis, per uomo, donna e bambini

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Colpo di scena Kalinskaya-Sinner: “Voglio cambiare”

Nuovo e clamoroso colpo di scena riguardante Jannik Sinner e Anna Kalinskaya. Arriva l'annuncio che…

56 minuti ago

Paula Badosa senza rivali, fan in estasi: che dettaglio! [Foto]

Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…

3 ore ago

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

6 ore ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

12 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

14 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

23 ore ago