La notizia si è diffusa nella giornata di ieri: il n. 2 del mondo, Daniil Medvedev, ha il Covid, addio Monte-Carlo. Ansia per Rafael Nadal che si è allenato con il russo nella giornata di domenica. Un’occasione per Fabio Fognini che si trova in questa sezione del tabellone?
La situazione
Nel giro di tamponi svolto lunedì, la star russa Daniil Medvedev è stato riscontrato positivo al Coronavirus. La notizia è stata diffusa attraverso i canali ufficiali dell’Atp, che hanno trasmesso le parole del diretto interessato:
“È un gran dispiacere non poter giocare a Montecarlo. Ora mi concentrerò sul recupero e spero di poter tornare nel tour nel modo più veloce e sicuro possibile”.
Fortunatamente, Daniil non era nello stesso hotel di molti giocatori poiché è residente a Monte-Carlo. Gli organizzatori del torneo e l’Atp hanno concesso ai giocatori con residenza nel principato di poter rimanere nelle proprie case fuori dalla bolla. Il russo avrà adesso a disposizione tre settimane per guarire e presentarsi in forma al master1000 di Madrid, non essendo iscritto a nessuno dei tornei precedenti.
Al suo posto entra nel tabellone principale Juan Ignacio Londero, che usufruisce del bye al primo turno ed esordirà con il vincente della sfida tra Nikoloz Basilashvili e Filip Krajinovic.
L’ansia per Rafa
Situazione complicata per un altro top player del tabellone, Rafael Nadal. Lo spagnolo si è allenato con Medvedev prima del risultato del tampone. Sarà costretto anche lui ad abbandonare il torneo monegasco?
Potrebbe approfittare di questi ritiri Fabio Fognini, uscito vincitore oggi nell’incontro con Miomir Kecmanovic e nell’ottavo di Medvedev.
All-star practice 😍@RafaelNadal | @DaniilMedwed | @ROLEXMCMASTERS pic.twitter.com/Jzm3hVjQAS
— ATP Tour (@atptour) April 12, 2021
I commenti sono chiusi.