Fabio Fognini torna alla vittoria nella “sua” Monte-Carlo. Il ligure, dopo l’eliminazione al primo turno a Marbella la scorsa settimana, torna a vincere un match sulla terra rossa all’esordio nel principato di Monaco. Fabio supera con qualche fatica di troppo Miomir Kecmanovic per 62 75.
Partita molto più semplice di quanto ci si potesse aspettare nel primo set, con il nuovo pupillo di David Nalbandian che non riesce a trovare contromisure all’avversario. Nonostante ciò, la partita era iniziata con un break in suo favore nel primo turno di servizio di Fognini. Servizio che non sarà un fattore in tutto il primo set, con il serbo sempre breakkato nei suoi quattro turni e con l’italiano capace di tenere solamente due volte la sua battuta. Il risultato finale è 62 per Fognini.
Secondo set in cui Fognini parte alla grande, tenendo il suo servizio e strappando per la quinta volta di fila la battuta al proprio avversario. Nel terzo gioco, però, subisce il break che riporta in corsa Kecmanovic, che aggancia sul 22 Fognini tenendo per la prima volta nel match il proprio servizio. Incontro che gira nel settimo gioco, quando il serbo conquista il break e si porta per la prima volta nel set in vantaggio. Per fortuna di Fabio, però, nel seguente game riesce a controbreakkare l’avversario e portarsi sul 44. Nel dodicesimo gioco Kecmanovic torna ad avere problemi al servizio e Fognini ne approfitta, portandosi a casa game, set e match. Il risultato finale è 62 75.
Al secondo turno se la vedrà con Jordan Thompson.
Il tennis italiano è stato colpito da un vero e proprio terremoto: arriva la rivelazione…
Nuovo e clamoroso colpo di scena riguardante Jannik Sinner e Anna Kalinskaya. Arriva l'annuncio che…
Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…
Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…