Fabio Fognini torna alla vittoria nella “sua” Monte-Carlo. Il ligure, dopo l’eliminazione al primo turno a Marbella la scorsa settimana, torna a vincere un match sulla terra rossa all’esordio nel principato di Monaco. Fabio supera con qualche fatica di troppo Miomir Kecmanovic per 62 75.
Partita molto più semplice di quanto ci si potesse aspettare nel primo set, con il nuovo pupillo di David Nalbandian che non riesce a trovare contromisure all’avversario. Nonostante ciò, la partita era iniziata con un break in suo favore nel primo turno di servizio di Fognini. Servizio che non sarà un fattore in tutto il primo set, con il serbo sempre breakkato nei suoi quattro turni e con l’italiano capace di tenere solamente due volte la sua battuta. Il risultato finale è 62 per Fognini.
Secondo set in cui Fognini parte alla grande, tenendo il suo servizio e strappando per la quinta volta di fila la battuta al proprio avversario. Nel terzo gioco, però, subisce il break che riporta in corsa Kecmanovic, che aggancia sul 22 Fognini tenendo per la prima volta nel match il proprio servizio. Incontro che gira nel settimo gioco, quando il serbo conquista il break e si porta per la prima volta nel set in vantaggio. Per fortuna di Fabio, però, nel seguente game riesce a controbreakkare l’avversario e portarsi sul 44. Nel dodicesimo gioco Kecmanovic torna ad avere problemi al servizio e Fognini ne approfitta, portandosi a casa game, set e match. Il risultato finale è 62 75.
Al secondo turno se la vedrà con Jordan Thompson.
L'ex tennista marchigiana, trasferitasi ormai nella capitale argentina, ha fatto parlare di sé con delle…
Alexander Zverev ha raggiunto la semifinale agli Australian Open e ora è pronto a sfidare…
Fabio Fognini sta attraversando un momento molto complicato, ecco il messaggio che ha commosso gli…
Il tennista romano, estromesso dagli Australian Open per mano di Holger Rune, è ancora alla…
Arrivano brutte notizie per Jannik Sinner e per i suoi tifosi: l'annuncio non ha fatto…
La Paolini è uscita dall'Australian Open proprio sul più bello, quando il tabellone poteva premiarla.…