L’appuntamento è fissato per oggi, domenica 11 aprile, alle ore 13. Lorenzo Sonego sfiderà Laslo Djere nella finale dell’Open di Sardegna. Si tratta della 170esima finale italiana a livello Atp, la terza per il 25enne piemontese, il secondo azzurro di sempre (dopo Andreas Seppi) a centrare questo traguardo su tutte le superfici.
Diciamolo subito, non sarà semplice. Sonego viene da due match molto dispendiosi a livello fisico e mentale. Sia contro Yannik Hanfmann, sia contro Taylor Fritz, infatti, il numero quattro italiano ha dovuto fare ricorso a tutte le sue qualità di grande lottatore per rimanere aggrappato ai match e portarli a casa.
L’avversario, il serbo Djere, a dispetto di una classifica che lo distanzia sensibilmente da Lorenzo (attualmente è numero 57 del mondo, Sonego 32) è uno specialista della terra rossa, è un giocatore solido e ostico (ne sa qualcosa Lorenzo Musetti, battuto ai quarti di finale in un match molto combattuto), è campione in carica del Sardegna Open (che nel 2020 si disputò a Santa Margherita di Pula) e sulla terra ha vinto un Atp 500 a Rio nel 2019: tutte caratteristiche che ne fanno un cliente tutt’altro che abbordabile.
Tanto che anche per i bookmakers parte leggermente favorito. Sonego dovrà tirare fuori il meglio del suo tennis se vuole portare a casa il torneo: cuore, gambe, coraggio. E se funzionasse alla perfezione il suo bel servizio, sarebbe già a metà dell’opera…
Il torneo di Cagliari sarà trasmesso in diretta su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre) e SkySport Arena (canale 204 della piattaforma Sky). L’evento sarà disponibile in streaming sul sito di SuperTennis e sull’app SkyGo.
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…