Siamo arrivati quasi all’epilogo dei due tornei che hanno aperto la stagione europea sulla terra rossa, l’Open della Sardegna e quello dell’Andalusia. A Cagliari i pronostici sono stati quasi tutti rispettati: tra i quattro semifinalisti, manca solo la testa di serie numero uno, le altre tre ci sono tutte. A Marbella, invece, quattro semifinalisti su quattro sono spagnoli.
Sulla terra rossa sarda, occhi puntati su Lorenzo Sonego, abilissimo a ribaltare una partita che sembrava persa nei quarti di finale contro Yannik Hanfman e a guadagnarsi il penultimo atto contro Taylor Fritz (in campo alle 12). L’americano, che non è un terraiolo, è apparso però decisamente in forma e ha già battuto Sonego quest’anno con un netto 2-0 nel primo turno dell’Atp 250 di Doha. Non sarà semplice. Chi vincerà se la vedrà con il vincitore del match dell’altra semi tra Laslo Djere e Nikoloz Basilashvili.
Nel sud della Spagna, la questione è tutta interna. La prima semifinale (ore 13) vedrà opposti Pablo Carreno Busta (testa di serie numero 1) e Albert Ramos Vinolas (4). A seguire, nella seconda, invece, si giocheranno l’accesso alla finale Jaume Munar (che ha eliminato tra gli altri Fabio Fognini) e il baby fenomeno classe 2003 Carlos Alcaraz, che nei quarti di finale ha letteralmente disintegrato uno specialista come Casper Ruud.
Il torneo di Cagliari sarà trasmesso in diretta su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre) e SkySport Arena (canale 204 della piattaforma Sky). L’evento sarà disponibile in streaming sul sito di SuperTennis e sull’app SkyGo. La copertura televisiva del torneo di Marbella sarà affidata solo a SuperTennis con live streaming disponibile sul sito e sulla pagina Facebook ufficiali dell’emittente menzionata.
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…