Lorenzo Sonego riesce a conquistare la semifinale al torneo Atp di Cagliari, ma che fatica con Yannick Hanfmann. Il torinese riesce a vincere dopo una partita sofferta, in rimonta, per 36 76 63.
Incontro molto più difficile del previsto per la testa di serie n. 3 del torneo. Il nostro Lorenzo, infatti, perde clamorosamente il primo set con il tedesco Hanfmann (n. 105 del ranking Atp). Il torinese si ritrova addirittura sotto per 50 e con la palla del 60. L’italiano riesce, successivamente, a recuperare tre game, ma si arrende per 63.
Nel secondo set continuano le difficoltà e nel quinto gioco Sonego perde il proprio servizio. tutto lascia pensare ad una grave debacle dell’italiano, ma al decimo gioco il suo avversario non riesce a chiudere l’incontro. Si arriva al tie break, dove è Lorenzo ad avere la meglio al terzo set point.
Per la prima volta nell’incontro, all’inizio del terzo parziale, Sonego va in vantaggio, riuscendo a togliere il servizio ad Hanfmann. Riesce a resistere al ritorno del n. 105 del mondo, annullando la palla del contro break nel quarto game. Da lì non corre più rischi e riesce a chiudere l’incontro con il risultato di 36 76 63 breakkando anche nel nono gioco il suo avversario.
Al prossimo turno affronterà Taylor Fritz (testa di serie n. 2), che ha spazzato via in due set Aljanz Bedene (63 64).
Jannik Sinner in attesa del ricorso della WADA nei suoi confronti, ma dall'agenzia antidoping arriva…
Il segreto di Jannik Sinner è finalmente uscito allo scoperto: il numero uno al mondo…
L'ex tennista marchigiana, trasferitasi ormai nella capitale argentina, ha fatto parlare di sé con delle…
Alexander Zverev ha raggiunto la semifinale agli Australian Open e ora è pronto a sfidare…
Fabio Fognini sta attraversando un momento molto complicato, ecco il messaggio che ha commosso gli…
Il tennista romano, estromesso dagli Australian Open per mano di Holger Rune, è ancora alla…