Roland+Garros+posticipato%2C+ecco+le+ripercussioni+sulla+stagione+sull%E2%80%99erba
tennisfeverit
/2021/04/09/roland-garros-posticipato-ecco-le-ripercussioni-sulla-stagione-sullerba/amp/
News

Roland Garros posticipato, ecco le ripercussioni sulla stagione sull’erba

Da ieri è ufficiale, il Roland Garros è stato posticipato, ecco le ripercussioni sulla stagione sull’erba. La federazione francese di tennis ha ufficializzato le nuove dato dello slam parigino, che inizierà il 30 maggio e si concluderà il 13 giugno.

Cosa cambia nel calendario

L’aumento improvviso di casi di positività al Coronavirus ha indotto il governo e la federazione francese a spostare l’evento di una settimana. Così facendo, Atp e Wta sono state costrette a ridefinire il calendario, accorciando la breve stagione sull’erba di una settimana. I tornei più a rischio cancellazione sono Halle e il Queen’s, che si svolgono solitamente la settimana prima di Wimbledon.

Con le nuove date, qualora non venissero cancellati, i due eventi inizierebbero il giorno dopo la finale dello slam su terra rossa. Sarebbe molto complicata, se non impossibile, la partecipazione ad entrambi gli eventi. Il torneo di Wimbledon rimarrà, al contrario, dal 28 giugno all’11 di luglio, con le qualificazioni a partire dal 21. La domanda sorge spontanea, cosa ne sarà di tutti i tornei che si sarebbero dovuti svolgere nel mezzo?

Non si possono fare ancora previsioni, vista la grande incertezza che regna sovrana in ogni parte del mondo. La speranza, naturalmente, è che non si arrivi a numerose cancellazioni di tornei storici.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Borse e zaini da tennis, prezzi e consigli per l’acquisto

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner spiazzato, è ufficiale: incredibile decisione della WADA

Jannik Sinner in attesa del ricorso della WADA nei suoi confronti, ma dall'agenzia antidoping arriva…

13 minuti ago

Hanno beccato Sinner: segreto appena svelato

Il segreto di Jannik Sinner è finalmente uscito allo scoperto: il numero uno al mondo…

3 ore ago

Camila Giorgi infiamma la libreria di Buenos Aires, lo scatto è da infarto

L'ex tennista marchigiana, trasferitasi ormai nella capitale argentina, ha fatto parlare di sé con delle…

6 ore ago

Zverev lascia tutti a bocca aperta: brutte notizie per Sinner e Alcaraz

Alexander Zverev ha raggiunto la semifinale agli Australian Open e ora è pronto a sfidare…

8 ore ago

Il messaggio è commovente, fan in lacrime per Fognini

Fabio Fognini sta attraversando un momento molto complicato, ecco il messaggio che ha commosso gli…

11 ore ago

Matteo Berrettini, ora non ci sono più dubbi: terremoto nel circuito ATP

Il tennista romano, estromesso dagli Australian Open per mano di Holger Rune, è ancora alla…

13 ore ago