Il+manager+di+Thiem+si+scaglia+contro+Pospisil+e+i+dissidenti
tennisfeverit
/2021/04/09/il-manager-di-thiem-si-scaglia-contro-pospisil-e-i-dissidenti/amp/
Commenti

Il manager di Thiem si scaglia contro Pospisil e i dissidenti

Il manager di Dominic Thiem, Herwig Straka, si scaglia contro Vasek Pospisil e gli altri dissidenti. Il canadese, insieme a Novak Djokovic, John Isner ed Ivo Karlovic su tutti, ha fondato la PTPA (Professional Tennis Players Association). La nuova organizzazione, però, non è riconosciuta dall’Atp e conta ancora pochi membri. È sorta in opposizione all’attuale consiglio dei giocatori per comunicare con l’Atp e proteggere gli interessi di tutti i membri del circuito.

Le parole al veleno di Straka

Intervistato da Kleine Zeitung, Herwig Straka, il nuovo manager di Dominic Thiem, è intervenuto sulla questione, accusando Pospisil di destabilizzare l’intero movimento.

C’è un interesse di questi giocatori a destabilizzare l’intero ambiente dell’Atp. Questo è dovuto ad interessi personali e a malumori dei diretti interessati. L’atteggiamento di Pospisil e dei membri della PTPA è ingiustificabile e vergognoso perché l’Atp è un’organizzazione seria in cui i giocatori hanno il peso del 50% sulle decisioni. In nessun altro posto si trova un’equità così grande”.

È proprio la mancanza di libertà nelle decisioni, al contrario, la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha spinto Pospisil e Djokovic a creare un organo parallelo al consiglio dei giocatori. È, al contempo, evidente che alla base ci siano delle antipatie interne, come dimostra lo spettacolo indecente messo in scena a Miami dal canadese.

Durante la sua partita di primo turno, infatti, dopo aver subito un penalty point, Pospisil ha iniziato a inveire, ma non nei confronti dell’arbitro. Il gigante ha iniziato ad urlare insulti ad Andrea Gaudenzi, presidente dell’Atp, accusato di aver strillato per un’ora e mezza contro Vasek durante la riunione con i giocatori.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Borse e zaini da tennis, prezzi e consigli per l’acquisto

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Rivelazione a sorpresa Berrettini, il motivo che commuove i tifosi

Rivelazione a sorpresa da parte di Matteo Berrettini: il tennista romano ha fatto commuovere i…

4 ore ago

Ritiro per un’icona del tennis italiano, annuncio improvviso

Ha scritto la storia del tennis e ha da poco parlato di ritiro, idee chiare…

6 ore ago

I cinque trucchi per vincere una partita di Padel

Siete appassionati di padel ma incontrate molte difficoltà nel vincere un match? Ecco cinque preziosi…

15 ore ago

Jannik Sinner dice no, che sorpresa: stentano tutti a crederci

Il campione altoatesino ha fatto un ritorno lampo a casa per le festività natalizie: nessuno…

17 ore ago

Berrettini, adesso è ufficiale: scelta inaspettata

Scelta inaspettata e sorprendente da parte di Matteo Berrettini: nessuno se l'aspettava, ora è ufficiale.…

19 ore ago

Doping Sinner: il verdetto stavolta è troppo pesante

Arriva il verdetto sul caso doping relativo a Jannik Sinner: l'annuncio è davvero pesantissimo, hanno…

22 ore ago