Roland+Garros+di+nuovo+a+rischio%3F+Pare+proprio+di+s%C3%AC%26%238230%3B
tennisfeverit
/2021/04/07/roland-garros-di-nuovo-a-rischio-pare-proprio-di-si/amp/
News

Roland Garros di nuovo a rischio? Pare proprio di sì…

Non sembra esserci pace per il Roland Garros: è di nuovo a rischio rinvio? Le notizie trapelate dalla Francia, con un nuovo lockdown a ridosso della competizione, farebbero pensare ad un altro rinvio di uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno.

Edizione 2021 come la 2020?

Quello che poteva essere solamente un incubo si sta trasformando in realtà: il Roland Garros rischia seriamente il rinvio. A dirlo esplicitamente è Roxana Maracineau, ministro francese dello sport.

Stiamo discutendo con la Federtennis francese per vedere se sarà necessario cambiare la data. Molto probabilmente non riusciremo a garantire l’inizio della competizione il prossimo 23 maggio e dovremo slittare”.

Il grande problema che vorrebbe scongiurare la federazione transalpina di tennis è un altro torneo senza spettatori (la cui presenza, ad oggi, è impossibile). Perdere nuovamente gli incassi del torneo, come l’anno scorso, risulterebbe un danno troppo grande. Da qui l’idea del nuovo rinvio.

L’edizione 2020 è stata disputato lo scorso autunno, con più di qualche malumore tra gli addetti ai lavori. Questa edizione sarà disputata nuovamente in quell’arco di tempo? Al momento in realtà, come ha detto lo stesso ministro francese, la cosa più probabile è il rinvio solo di qualche giorno. Ma staremo a vedere.

Per quanto riguarda i tornei precedenti allo slam sulla terra rossa (Monte-Carlo, Madrid e Roma) non sembrano esserci rischi di rinvio. Anche in questi casi, però, la presenza del pubblico resta in fortissimo dubbio.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Borse e zaini da tennis, prezzi e consigli per l’acquisto

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il terremoto colpisce il tennis italiano, la rivelazione fa discutere

Il tennis italiano è stato colpito da un vero e proprio terremoto: arriva la rivelazione…

4 ore ago

Colpo di scena Kalinskaya-Sinner: “Voglio cambiare”

Nuovo e clamoroso colpo di scena riguardante Jannik Sinner e Anna Kalinskaya. Arriva l'annuncio che…

6 ore ago

Paula Badosa senza rivali, fan in estasi: che dettaglio! [Foto]

Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…

8 ore ago

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

11 ore ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

16 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

18 ore ago