Adesso è ufficiale, Roger Federer tornerà in campo in occasione del Mutua Madrid Open. Dopo l’ultima apparizione del 2019, lo svizzero prenderà parte al torneo spagnolo in vista dei suoi obiettivi: Wimbledon e le Olimpiadi di Tokio.
Il re è presente nella entry list del torneo ed ha la testa di serie n. 7 del tabellone maschile. L’ultima volta che ha giocato a Madrid, nel 2019, ha perso contro Dominic Thiem, ma la capitale spagnola regala sempre grandi ricordi: sono tre i titoli conquistati da Roger. È stata qui anche una delle due vittorie su Nadal sulla terra rossa (finale 2009).
Federer vuole partecipare a un paio di tornei su questa superficie a lui non congeniale per guadagnare forma fisica ed essere così pronto per i suoi due obiettivi stagionali, Wimbledon e le Olimpiadi di Tokio.
Nel ritorno in campo a Doha, però, lo svizzero non è apparso ancora pronto, uscendo subito di scena con il georgiano Nikoloz Basilashvili ai quarti di finale (dopo la vittoria sofferta con Daniel Evans).
A Madrid ci saranno i primi dodici giocatori del mondo, dimostrando la grande importanza che tutto il circuito dà al torneo. La testa di serie n. 1 sarà Novak Djokovic, mentre la 2 è assegnata al nuovo n. 2 del mondo, Daniil Medvedev.
Il cinque volte campione Rafael Nadal avrà la 3, mentre il due volte finalista (2017 e 2018) Dominic Thiem sarà il n. 4 del seeding. A completare le prime cinque teste di serie il finalista 2019, Stefanos Tsitsipas. Le prime dieci teste di serie sono state assegnate anche ad Alexander Zverev, Andrey Rublev, Diego Schwartzman e Matteo Berrettini.
Ricordiamo che l’ultima edizione del torneo non si è disputata per via della pandemia da Coronavirus. Il motivo fu l’aumento improvviso dei casi di contagio in Spagna, nonostante il torneo fosse stato rimandato tra settembre e ottobre.
Nuovo e clamoroso colpo di scena riguardante Jannik Sinner e Anna Kalinskaya. Arriva l'annuncio che…
Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…
Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…