%C3%88+ufficiale%2C+Federer+torner%C3%A0+in+campo+sulla+terra+rossa.+Ecco+dove+e+quando
tennisfeverit
/2021/04/07/e-ufficiale-federer-tornera-in-campo-sulla-terra-rossa-ecco-dove-e-quando/amp/
News

È ufficiale, Federer tornerà in campo sulla terra rossa. Ecco dove e quando

Adesso è ufficiale, Roger Federer tornerà in campo in occasione del Mutua Madrid Open. Dopo l’ultima apparizione del 2019, lo svizzero prenderà parte al torneo spagnolo in vista dei suoi obiettivi: Wimbledon e le Olimpiadi di Tokio.

Federer presente nella entry list

Il re è presente nella entry list del torneo ed ha la testa di serie n. 7 del tabellone maschile. L’ultima volta che ha giocato a Madrid, nel 2019, ha perso contro Dominic Thiem, ma la capitale spagnola regala sempre grandi ricordi: sono tre i titoli conquistati da Roger. È stata qui anche una delle due vittorie su Nadal sulla terra rossa (finale 2009).

Federer vuole partecipare a un paio di tornei su questa superficie a lui non congeniale per guadagnare forma fisica ed essere così pronto per i suoi due obiettivi stagionali, Wimbledon e le Olimpiadi di Tokio.

Nel ritorno in campo a Doha, però, lo svizzero non è apparso ancora pronto, uscendo subito di scena con il georgiano Nikoloz Basilashvili ai quarti di finale (dopo la vittoria sofferta con Daniel Evans).

Gli altri partecipanti al torneo

A Madrid ci saranno i primi dodici giocatori del mondo, dimostrando la grande importanza che tutto il circuito dà al torneo. La testa di serie n. 1 sarà Novak Djokovic, mentre la 2 è assegnata al nuovo n. 2 del mondo, Daniil Medvedev.

Il cinque volte campione Rafael Nadal avrà la 3, mentre il due volte finalista (2017 e 2018) Dominic Thiem sarà il n. 4 del seeding. A completare le prime cinque teste di serie il finalista 2019, Stefanos Tsitsipas. Le prime dieci teste di serie sono state assegnate anche ad Alexander Zverev, Andrey Rublev, Diego Schwartzman e Matteo Berrettini.

Ricordiamo che l’ultima edizione del torneo non si è disputata per via della pandemia da Coronavirus.  Il motivo fu l’aumento improvviso dei casi di contagio in Spagna, nonostante il torneo fosse stato rimandato tra settembre e ottobre.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Borse e zaini da tennis, prezzi e consigli per l’acquisto

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Colpo di scena Kalinskaya-Sinner: “Voglio cambiare”

Nuovo e clamoroso colpo di scena riguardante Jannik Sinner e Anna Kalinskaya. Arriva l'annuncio che…

1 ora ago

Paula Badosa senza rivali, fan in estasi: che dettaglio! [Foto]

Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…

3 ore ago

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

6 ore ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

12 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

14 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

23 ore ago