Eccezionale vittoria all’esordio nel torneo Atp 250 di Cagliari per Lorenzo Musetti. Il numero 90 del mondo, beneficiario di una wild card per partecipare alla prima edizione dell’Open di Sardegna che si sta disputando nel capoluogo sardo, ha battuto 6-0, 6-1 l’austriaco Dennis Novak.
Il primo set è il sinonimo della perfezione: 6-0 in 22 minuti, con tre break conquistati praticamente senza sudare e facendo vedere una differenza in campo abissale. Tenendo conto che quando parliamo di Novak non stiamo parlando di un fenomeno, ma di un giocatore che ormai da anni è nel circuito e che non ha mai sfigurato, possiamo comprendere l’importanza simbolica di un set giocato in questo modo.
Nella seconda frazione, Musetti si porta sul 4-0, dando l’impressione di poter chiudere un clamoroso doppio “bagel” (la denominazione popolare con cui si indicano i set vinti 6-0), ma l’austriaco salva almeno la faccia, riuscendo a conquista un game. Finisce 6-0, 6-1 in 53 minuti di gioco.
Al secondo turno, per il 19enne carrarese, ci sarà subito un banco di prova di alto livello: la testa di serie numero uno Daniel Evans, giocatore solido e di carattere, molto esperto, che venderà sicuramente cara la pelle.
Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…