La stagione sulla terra rossa comincia oggi con i tornei Atp di Marbella e Cagliari (che per quest’anno sostituiscono Marrakech e Houston). Andiamo a scoprire il tabellone e dove vedere il torneo sardo in tv.
Il tabellone
Il primo torneo italiano dell’anno è composto da 28 giocatori, con otto teste di serie. Le prime quattro (Daniel Evans, Taylor Fritz, Lorenzo Sonego e Nikoloz Basilashvili) accedono direttamente al secondo turno. Il montepremi totale finanziato è pari a $ 408800.
Gli italiani
Saranno sette gli italiani nel tabellone principale del torneo. Lorenzo Sonego (unica testa di serie italiana del torneo) comincerà la propria avventura al secondo turno contro il vincente fra Stefano Travaglia e Gilles Simon. Travaglia affronta un periodo difficile, con cinque sconfitte di fila al primo turno, ma il francese potrebbe essere l’avversario giusto per rimettersi in carreggiata. Al primo turno avremo anche il primo derby azzurro, quello tra Marco Cecchinato e Thomas Fabbiano. Riflettori puntati su Lorenzo Musetti, che se la vedrà al primo turno con l’austriaco Denis Novak. Il carrarese, qualora dovesse vincere, affronterà al secondo turno la testa di serie n. 1, Daniel Evans, non uno specialista della superficie (appena quattro vittorie su 16 incontri a livello Atp). Musetti, al fronte di diversi forfait, non ha usufruito della wild card, che è stata consegnata a Giulio Zeppieri e Federico Gaio. Il primo se la vedrà con Aljaz Bedene, mentre il secondo con Laslo Djere.
Dove vedere il torneo in tv
Il torneo sarà trasmesso in diretta su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre) e SkySport Arena (canale 204 della piattaforma Sky). L’evento sarà disponibile in streaming sul sito di SuperTennis e sull’app SkyGo.
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…