Atp+Cagliari%3A+il+tabellone+e+dove+vederlo+in+tv
tennisfeverit
/2021/04/05/atp-cagliari-il-tabellone-e-dove-vederlo-in-tv/amp/
Commenti

Atp Cagliari: il tabellone e dove vederlo in tv

La stagione sulla terra rossa comincia oggi con i tornei Atp di Marbella e Cagliari (che per quest’anno sostituiscono Marrakech e Houston). Andiamo a scoprire il tabellone e dove vedere il torneo sardo in tv.

Il tabellone

Il primo torneo italiano dell’anno è composto da 28 giocatori, con otto teste di serie. Le prime quattro (Daniel Evans, Taylor Fritz, Lorenzo Sonego e Nikoloz Basilashvili) accedono direttamente al secondo turno. Il montepremi totale finanziato è pari a $ 408800.

Gli italiani

Saranno sette gli italiani nel tabellone principale del torneo. Lorenzo Sonego (unica testa di serie italiana del torneo) comincerà la propria avventura al secondo turno contro il vincente fra Stefano Travaglia e Gilles Simon. Travaglia affronta un periodo difficile, con cinque sconfitte di fila al primo turno, ma il francese potrebbe essere l’avversario giusto per rimettersi in carreggiata. Al primo turno avremo anche il primo derby azzurro, quello tra Marco Cecchinato e Thomas Fabbiano. Riflettori puntati su Lorenzo Musetti, che se la vedrà al primo turno con l’austriaco Denis Novak. Il carrarese, qualora dovesse vincere, affronterà al secondo turno la testa di serie n. 1, Daniel Evans, non uno specialista della superficie (appena quattro vittorie su 16 incontri a livello Atp). Musetti, al fronte di diversi forfait, non ha usufruito della wild card, che è stata consegnata a Giulio Zeppieri e Federico Gaio. Il primo se la vedrà con Aljaz Bedene, mentre il secondo con Laslo Djere.

Dove vedere il torneo in tv

Il torneo sarà trasmesso in diretta su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre) e SkySport Arena (canale 204 della piattaforma Sky). L’evento sarà disponibile in streaming sul sito di SuperTennis e sull’app SkyGo.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

3 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

5 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

7 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

10 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

16 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

18 ore ago