Pap%C3%A0+Djokovic+sulla+non-amicizia+tra+Federer+e+Nole+e+su+altre+amenit%C3%A0%26%238230%3B
tennisfeverit
/2021/04/02/papa-djokovic-sulla-non-amicizia-tra-federer-e-nole-e-su-altre-amenita/amp/
Commenti

Papà Djokovic sulla non-amicizia tra Federer e Nole e su altre amenità…

Srdjan Djokovic, come al solito, si lascia andare a proclami quando interviene su qualche testata giornalistica. Stavolta ha parlato del rapporto tra il figlio Novak e Roger Federer, affermando: “Difficile essere amici”.

Le grandi rivalità

La rivalità tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic è la più grande nella storia del tennis e una delle più affascinanti dello sport in generale. Srdjan Djokovic, dirompente padre del n. 1 del mondo, non poteva esimersi dal parlare del rapporto del figlio con il maestro svizzero.

Non ho mai fatto caso a nulla. Sono i tre migliori del mondo ed è normale che si spingano a vicenda nel dare il meglio ogni anno. È l’unico modo in cui possano vedersi tra loro: uno stimolo. È veramente molto difficile essere amici per persone che si stanno giocando il primo posto nella classifica mondiale, i titoli dello slam e molti soldi. Al primo posto c’è una cosa però, la correttezza.

Auguro a Federer e Nadal di giocare almeno per altri cinque o sei anni per rendere la differenza negli scontri diretti ancora più ampia”.

Per ora, Srdjan si dovrà accontentare di poche partite tra il figlio e gli altri due Big Three. Una buona notizia è, però, arrivata nelle ultime ore. Roger Federer ha confermato la sua partecipazione al secondo slam dell’anno, il Roland Garros.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

2 ore ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

8 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

10 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

19 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

21 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

23 ore ago