Il Masters 1000 delle sorprese perde sul più bello un altro protagonista importante: la testa di serie numero due del torneo, a questo punto uno dei favoriti principali del torneo, Stefanos Tsitsipas abbandona i sogni di gloria a Miami e deve rinviare ancora l’appuntamento con il suo primo trionfo in un “mille”.
Tsitsipas sconfitto, prima semifinale per Hurkacz
Il greco, infatti, non potrà approfittare della precoce eliminazione di Medvedev e Zverev, essendo incappato anche lui in una sconfitta inaspettata contro il polacco Hubert Hurkacz nel suo quarto di finale. Inaspettata alla vigilia e inaspettata dopo un primo set dominato 6-2.
E invece il numero 5 del mondo si disunisce, si innervosisce, perde certezze e sale in cattedra il polacco, che vince un secondo set rocambolesco con tantissime palle break (6-3) e porta a casa il terzo con autorevolezza (6-4).
Rublev non sbaglia, ma che bravo Korda
Sebastian Korda è un giocatore che farà parlare di sé. Ne abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione nella sconfitta contro Andrey Rublev. Un 7-5, 7-6 per il russo che racconta di quanto il match sia stato combattuto. Non è sbagliato dire che Korda è stato uno dei giocatori che hanno messo maggiormente in difficoltà Rublev nell’ultimo periodo.
I commenti sono chiusi.