Hanno fatto scalpore le diverse sconfitte dell’inizio dell’anno di Dominic Thiem (record 5-4 in stagione). Il manager dell’austriaco ha però tolto ogni dubbio sulle sue condizioni, affermando: “No, Domi non è infortunato”.
I tornei saltati e una forma che non arriva
Dominic Thiem ha iniziato in maniera molto deludente la stagione 2021. L’austriaco ha perso molte partite tra Australian Open, Doha e Dubai, senza dimostrare una buona forma fisica. Da qui la decisione di saltare il Miami Open e, a sorpresa, anche i tornei di Monte-Carlo e Barcellona. Fa scalpore, soprattutto, perché la stagione su terra è la sua preferita e a Barcellona doveva difendere il titolo conquistato.
“Dopo Doha e Dubai devo prendermi una pausa, non sono ancora al 100%. Mi dispiace, mi sarebbe piaciuto giocare a Monte-Carlo e Barcellona, ma non ce la faccio e non sono pronto”.
La stagione del vincitore degli ultimi US Open ricomincerà il 19 aprile, in occasione dell’Atp di Belgrado. Poi i master1000 di Madrid e Roma prima del Roland Garros.
Le parole del coach
Arriva una conferma sui forfait non dovuti ad un infortunio direttamente da Herwig Straka, manager dell’ex n. 3 del mondo.
“Per come stanno le cose adesso, Domi inizierà la stagione sulla terra a Belgrado. Questo torneo sarà seguito dalle partecipazioni a Madrid e Roma. Alla fine, il Roland Garros.
No, Domi non è infortunato. Si vuole semplicemente dare più tempo per prepararsi ai tornei. La situazione con il lockdown in Francia non è semplice e così è anche a Monte-Carlo”.
Thiem si sta, per ora, allenando al Better Tennis Center di Traiskirchen in Austria.
I commenti sono chiusi.