Sarà Alexander Bublik il prossimo avversario di Jannik Sinner al Masters 1000 di Miami. Il 23enne kazako ha raggiunto i quarti di finale di un torneo di questo livello per la prima volta in carriera, esattamente come Sinner. I due si sfideranno mercoledì 31 marzo (orario previsto non prima delle 21 ora italiana) e si giocheranno l’accesso alla semifinale.
Non si tratta di una prima volta, però. Sinner e Bublik si sono infatti affrontati da poco, per la precisione lo scorso 16 marzo, nei sedicesimi di finale del torneo Atp 500 di Dubai. Allora uscì vittorioso dalla battaglia in tre set proprio l’italiano, che perse il primo set 6-2, per poi andare a vincere il secondo al tie-break e il terzo 6-4, in un match che ha ricordato, come dinamica, quello vinto contro Karen Khachanov qui in Florida.
Quella tra il numero 31 del mondo e il numero 44 (da lunedì entrambi miglioreranno sensibilmente la propria posizione) non è una sfida affatto scontata. Bublik è giocatore capace di tenere testa a qualsiasi tennista, se trova la partita giusta.
Il suo problema sono la continuità e soprattutto la tenuta mentale. Lo si è visto spesso finora nella sua carriera e anche nel match giocato a Dubai contro Sinner. Per questo Jannik dovrà stare molto attento a non perdere i suoi turni di servizio, dato che il kazako concederà pochissimo quando sarà in battuta, e molto bravo a inserirsi nei momenti di calo nervoso dell’avversario.
L’esclusiva del torneo della Florida sarà del canale satellitare Sky, che trasmetterà i match Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (ch.204) rispettivamente al numero 201 e 204 del decoder. Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet.
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…