In una recente intervista, Roger Federer ha svelato la domanda che tutti i fan gli fanno su internet. Come ci si poteva aspettare, riguarda la finale persa con Novak Djokovic a Wimbledon nel 2019 con due match point sprecati. Vediamo insieme cosa ha risposto il maestro svizzero.
Il re ha deciso di parlare apertamente a Numero Homme Magazine del suo rapporto con i fan, rivelando cosa gli chiedono più spesso.
“I fan mi hanno chiesto per settimane come mi sentissi dopo la sconfitta a Wimbledon contro Djokovic nel 2019 dopo due match point sprecati. Ancora oggi mi capita. Penso ‘Possibile che ancora ci stiano rimuginando?’ Ma lo capisco.
La cosa più importante è non dare troppo peso emotivo alla sconfitta. Non bisogna giudicarsi a tutti i costi. Analizza e capisci i motivi della sconfitta. Puoi farlo da solo o parlarne con qualcuno per cercare di esternare il tuo malumore. Alcune persone pensano giorno e notte agli errori che hanno commesso. Io ho sempre scelto di analizzare il tutto molto velocemente. Mi aiuta a superare i momenti difficili.
Quando ero giovane, non ero arrabbiato dopo una partita, ero triste. Non riuscivo a pensare ad altro. Adesso mi basta una mezz’ora per superare mentalmente una sconfitta, forse un’ora se si tratta della finale di Wimbledon”.
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…