L’ex n. 1 del mondo, Andre Agassi, irrompe nella discussione sul GOAT. L’americano, però, non dà nessun nome, dividendo il successo tra i Big Three Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.
Agassi, nel rispondere alle domande dei giornalisti, ha avuto diversi dubbi. La leggenda del tennis non è riuscita a dare il nome del giocatore che potrebbe essere considerato il migliore di tutti i tempi. Nonostante abbia allenato in carriera Novak Djokovic, Andre non si è lasciato andare a sentimentalismi e non ha risposto col nome del serbo alla domanda sul migliore di sempre.
Il discorso di Agassi si è basato principalmente sulla superficie di competenza. Ognuno dei tre è il migliore su una singola superficie. Nadal, oltre alle vittorie sul veloce e sull’erba, è stato eletto il re della terra battuta. Le 13 vittorie al Roland Garros ne sono la conferma. Federer, grande giocatore sul cemento, è il re indiscusso dell’erba e del torneo di Wimbledon (vinto in otto diverse occasioni). Djokovic, il più completo dei tre a livello di superfici giocate, è il re del cemento veloce con le 9 vittorie in Australia a dimostrarlo.
“Abbiamo il migliore sull’erba che è Roger, il migliore sulla terra rossa e il migliore sul cemento veloce.
È diverso dire chi di loro ha avuto la carriera migliore dal dire chi è stato il migliore di sempre nel suo momento di massimo splendore tecnico e fisico. Dovrebbero giocare cento volte contro in superfici diverse per potervi dire con certezza chi sia il più forte tra loro”.
L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…