Andre+Agassi+irrompe+nella+discussione+sul+GOAT
tennisfeverit
/2021/03/29/agassi-irrompe-nella-discussione-sul-goat/amp/
Commenti

Andre Agassi irrompe nella discussione sul GOAT

L’ex n. 1 del mondo, Andre Agassi, irrompe nella discussione sul GOAT. L’americano, però, non dà nessun nome, dividendo il successo tra i Big Three Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.

I dubbi di Andre

Agassi, nel rispondere alle domande dei giornalisti, ha avuto diversi dubbi. La leggenda del tennis non è riuscita a dare il nome del giocatore che potrebbe essere considerato il migliore di tutti i tempi. Nonostante abbia allenato in carriera Novak Djokovic, Andre non si è lasciato andare a sentimentalismi e non ha risposto col nome del serbo alla domanda sul migliore di sempre.

Il discorso di Agassi si è basato principalmente sulla superficie di competenza. Ognuno dei tre è il migliore su una singola superficie. Nadal, oltre alle vittorie sul veloce e sull’erba, è stato eletto il re della terra battuta. Le 13 vittorie al Roland Garros ne sono la conferma. Federer, grande giocatore sul cemento, è il re indiscusso dell’erba e del torneo di Wimbledon (vinto in otto diverse occasioni). Djokovic, il più completo dei tre a livello di superfici giocate, è il re del cemento veloce con le 9 vittorie in Australia a dimostrarlo.

Abbiamo il migliore sull’erba che è Roger, il migliore sulla terra rossa e il migliore sul cemento veloce.

È diverso dire chi di loro ha avuto la carriera migliore dal dire chi è stato il migliore di sempre nel suo momento di massimo splendore tecnico e fisico. Dovrebbero giocare cento volte contro in superfici diverse per potervi dire con certezza chi sia il più forte tra loro”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Alcaraz rovina Sinner, esplode la bomba nel ranking Atp

L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…

3 ore ago

Tifosi in lacrime per Berrettini: assenza pesantissima

Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…

5 ore ago

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

13 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

14 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

16 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

19 ore ago