Sinner+si+racconta%2C+dalla+fama+improvvisa+alla+venerazione+per+Nadal
tennisfeverit
/2021/03/27/sinner-si-racconta-dalla-fama-improvvisa-alla-venerazione-per-nadal/amp/
Storie

Sinner si racconta, dalla fama improvvisa alla venerazione per Nadal

Jannik Sinner si è raccontato al programma dell’Atp “The Last Time with”, dalla venerazione per Rafael Nadal e Roger Federer, all’essere famoso, passando per il tifo milanista. Il giovane italiano ha parlato di tutto in questa bella intervista.

L’emozione davanti i più grandi

Jannik ha parlato dell’enorme emozione vissuta durante la partita al Roland Garros e gli allenamenti prima degli Australian Open con Rafael Nadal. Stessa emozione degli allenamenti con Roger Federer prima dell’edizione 2019 degli Internazionali d’Italia.

Il mio idolo da bambino è stato sicuramente Rafael Nadal. Ogni volta che lo incontro sono particolarmente emozionato. La stessa cosa mi succede con Roger Federer. È sempre un’emozione speciale quando posso incontrarli”.

La passione per il calcio e l’essere famoso

L’intervista si è poi spostata sull’altra sua grande passione, il Milan, e sul sentirsi famoso o meno.

Durante le Next Gen Atp Finals 2019, siamo andati a vedere Milan-Lazio. Se non sbaglio abbiamo perso per 2-1 contro i biancocelesti. Sono un grande tifoso del Milan. È stato molto strano e divertente perché eravamo al completo, tutto il gruppo di giocatori impegnati nelle Finals.

Cosa mi piace dell’essere famoso? A me non piace quando devo andare ai ristoranti e non mi fanno pagare perché non mi considero famoso. Per loro, però, ero famoso. Era un ristorante della zona dove sono nato. Siamo andati al ristorante e loro hanno detto ‘Siete miei ospiti’. Mi piace sempre pagare perché per me è un segno di rispetto per le persone che stanno lavorando. Volevo pagare e ho fatto loro ‘Dai, lasciatemi pagare’. Ho avuto un pranzo, ma loro non mi hanno permesso di pagare”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Camila Giorgi infiamma la libreria di Buenos Aires, lo scatto è da infarto

L'ex tennista marchigiana, trasferitasi ormai nella capitale argentina, ha fatto parlare di sé con delle…

3 ore ago

Zverev lascia tutti a bocca aperta: brutte notizie per Sinner e Alcaraz

Alexander Zverev ha raggiunto la semifinale agli Australian Open e ora è pronto a sfidare…

5 ore ago

Il messaggio è commovente, fan in lacrime per Fognini

Fabio Fognini sta attraversando un momento molto complicato, ecco il messaggio che ha commosso gli…

8 ore ago

Matteo Berrettini, ora non ci sono più dubbi: terremoto nel circuito ATP

Il tennista romano, estromesso dagli Australian Open per mano di Holger Rune, è ancora alla…

10 ore ago

Brutte notizie per Sinner, tifosi disperati: “Non ne voglio parlare”

Arrivano brutte notizie per Jannik Sinner e per i suoi tifosi: l'annuncio non ha fatto…

18 ore ago

“Straziante”, retroscena Paolini: l’annuncio scuote il mondo del tennis

La Paolini è uscita dall'Australian Open proprio sul più bello, quando il tabellone poteva premiarla.…

19 ore ago