I+pesanti+insulti+e+le+successive+scuse+di+Pospisil+a+Gaudenzi
tennisfeverit
/2021/03/25/i-pesanti-insulti-e-le-successive-scuse-di-pospisil-a-gaudenzi/amp/
News

I pesanti insulti e le successive scuse di Pospisil a Gaudenzi

Durante la partita tra Vasek Pospisil e McKenzie McDonald, sono volati pesanti insulti (con successive scuse) da parte del canadese al presidente Atp, Andrea Gaudenzi. Il tutto dopo un penalty point assegnato dall’arbitro che ha consegnato il primo set al suo avversario.

La scena surreale

La scena surreale si è consumata durante il primo set dell’incontro tra Pospisil e il qualificato McDonald. Dopo il secondo warning ricevuto, il canadese ha subito un penalty point che ha assegnato il set all’avversario. Tornando furibondo a sedersi, il giocatore se l’è presa, a sorpresa, con il presidente dell’Atp incontrato il giorno prima. Le sue parole:

Un’ora e mezza ieri, il fott*to capo dell’Atp a strillarmi contro in un incontro per provare ad unire tutti i giocatori. Per un’ora e mezza. Il capo dell’Atp. Portatelo via… Fott*tissimo str***o”.

Pospisil era stato già colpevole di poco impegno durante il set, con l’arbitro che ha provato in tutti i modi a far rinsavire il tennista. Non è, però, servito a nulla. L’incontro si è concluso al terzo set, con la prevedibile sconfitta di Vasek per 36 64 36.

Le scuse dopo il misfatto

Dopo il misfatto, sono arrivate le dirette scuse del giocatore su Twitter. Pospisil ha così rivelato cosa c’era dietro il suo sfogo.

Mi voglio sinceramente scusare per il mio atteggiamento in campo prima nel torneo di Miami. Ho mancato di rispetto al gioco che amo e per questo sono realmente dispiaciuto.

Per spiegarvi cosa mi ha portato a questo. Mi sentivo molto nervoso durante un incontro che abbiamo avuto tra i giocatori e i capi dell’Atp l’altra sera. Ho sottovalutato il peso che mi stavo portando dentro fino alla partita di oggi. Ancora, mi scuso per il comportamento e per il linguaggio tenuto in campo”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Attrezzatura, accessori, abbigliamento: tutto ciò che serve per cominciare a giocare a tennis

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

1 ora ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

4 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

6 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

14 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

15 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

17 ore ago