Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul master1000 di Miami: il tabellone, dove vedere il torneo in tv e streaming. A partire dal 24 marzo, in Florida, prende il via il primo master1000 della stagione sul cemento americano. Saranno assenti i Big Three, chi riuscirà a trionfare?
Come detto, mancheranno in America i Big Three, Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Chi riuscirà a trionfare? La truppa italiana ci prova, ma senza Matteo Berrettini, costretto al nuovo forfait dopo quello di Dubai.
Prenderanno parte al tabellone principale ben sei azzurri. Ci saranno, infatti, Fabio Fognini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso e Lorenzo Musetti. Cinque i giocatori impegnati nelle qualificazioni: Federico Gaio, Paolo Lorenzi, Lorenzo Giustino, Thomas Fabbiano e Matteo Viola. Vediamo insieme tutte le partite.
Lorenzo Musetti farà la sua seconda comparsa in un master1000, dopo gli Internazionali, e se la vedrà con un giovane statunitense Michael Mmoh, recente avversario di Nadal agli Australian Open.
Jannik Sinner, direttamente al secondo turno, giocherà (da favorito) contro uno tra Hugo Gaston e Dominik Koepfer.
Fabio Fognini, anche lui al secondo turno, potrebbe affrontare il campioncino made in Usa Sebastian Korda (favorito al primo turno con Radu Albot).
Lorenzo Sonego sarà il favorito vista la testa di serie e l’accesso diretto al secondo turno, ma potrebbe regalarsi una vittoria vintage contro Fernando Verdasco, che affronterà un qualificato.
Salvatore Caruso pesca un primo turno alla sua portata: affronterà il giapponese Yasutaka Uchiyama.
Stefano Travaglia se la vedrà al primo turno con il padrone di casa, Frances Tiafoe, nella rivincita del match agli Australian Open. Il suo, con tutta probabilità, l’esordio più tosto tra gli azzurri.
Molto interessante il secondo turno che potrebbe avere Stefanos Tsitsipas con Kevin Anderson, che prima deve battere Thiago Monteiro. Da seguire anche lo scontro tra i Next Gen Emiil Ruusuvuori e Carlos Alcaraz per il primo secondo turno della loro carriera a livello 1000, dove li aspetta Alexander Zverev. Daniil Medvedev esordirà contro il vincitore della sfida tra Sam Querrey e Yen-Hsun Lu, mentre la wild card Andy Murray affronterà il finalista di Dubai, Lloyd Harrys.
Si potranno seguire le partite su SkySport Arena (canale 204 della piattaforma Sky) e in streaming sull’app SkyGo.
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…