Il nuovo ranking Atp fotografa l’ottimo stato di salute del tennis italiano. I tennisti azzurri in top-100 diventano ben nove, grazie al celebratissimo ingresso di Lorenzo Musetti, protagonista di una settimana magica in quel di Acapulco, e al ritorno del “vecchio” leone Andreas Seppi, capace di vincere, a 37 anni suonati, il Challenger di Biella.
Guida la pattuglia azzurra Matteo Berrettini alla 10 (che rientrerà a Miami dopo il lungo stop post-Australian Open). Dietro di lui, in top-50, Fabio Fognini (alla 18), Jannik Sinner (best ranking alla 31) e Lorenzo Sonego (34). Nella seconda metà della top-100, gli italiani sono Stefano Travaglia (70), Salvatore Caruso (85), Marco Cecchinato (90), Lorenzo Musetti (94) e Andreas Seppi (97).
Grazie a questa situazione, l’Italia è la quarta nazione al mondo per numero di giocatori in top-100, con nove, appunto. Guida la classifica la Spagna (con 11), davanti a Francia e Stati Uniti (10). La Russia è l’unica nazione ad avere quattro tennisti in top-30 dopo il trionfo di Aslan Karatsev a Dubai.
I commenti sono chiusi.