Continua a migliorare il ranking Atp dei giovani italiani. Il classe 2001 Jannik Sinner e il classe 2002 Lorenzo Musetti, grazie alle prestazioni top messe in campo rispettivamente all’Atp 500 di Dubai e all’Atp 500 di Acapulco, stanno rapidamente scalando le gerarchie tennistiche.
Sinner alle soglie della top-30
Con la vittoria in tre set contro Roberto Bautista Agut (in una delle migliori partite giocate in carriera sinora) Jannik centra il nuovo best ranking in carriera, raggiungendo la posizione numero 31 del ranking. La sconfitta nel quarto di finale contro Aslan Karatsev (e la vittoria finale del torneo del russo) ha fermato per il momento la sua progressione.
Musetti entra in top-100
Grazie alla vittoria ottenuta ai quarti di finale contro Grigor Dimitrov, Lorenzo Musetti centro il best ranking alla numero 94. Per il 19enne toscano si tratta forse del passo decisivo per l’entrata in un’altra dimensione di tennis, nonostante la sconfitta patita in semifinale contro Stefanos Tsitsipas.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età
I commenti sono chiusi.