E’ un Lorenzo Musetti al settimo cielo quello che si presenta in conferenza stampa ad Acapulco dopo aver sconfitto Grigor Dimitrov in due set ed essersi così assicurato l’accesso alla prima semifinale di un torneo Atp 500 della sua carriera e l’ingresso nella top-100 del ranking mondiale.
“Sono stanco, quasi esausto, ma davvero felice. Ho realizzato un sacco di obiettivi stanotte. Ho giocato molto bene. Mi sembra di poter fare tutto questa settimana. Anche stanotte ho fallito alcuni match point prima di vincere, sono stato sopra e sotto di un break; il tennis è un gioco mentale e la chiave è rimanere sempre in partita“. Testa, sì. Ma anche gambe e talento.
“Un match anche molto fisico. Vengo da un lavoro di preparazione molto intenso, sono cresciuto tanto dal punto di vista fisico. mi sento veramente bene fisicamente, molto sciolto e flessibile in campo. Mi sto muovendo molto bene, il lavoro ha dato i suoi frutti. In carriera ho sempre avuto alti e bassi, fino ad ora. Ad esempio a inizio stagione non giocavo bene ma ho ottenuto risultati grazie all’atteggiamento. Ora sto giocando molto bene, penso di aver giocato una partita quasi perfetta“.
Ed ora un altro match di livello stellare, contro Stefanos Tsitsipas, per giocarsi l’accesso in finale. Secondo le ultime quote, una vittoria del greco è pagata 1,20, quella dell’italiano 4,50: “Ogni partita è diversa, ma affronterò uno dei giocatori più forti del circuito. Ovviamente parto sfavorito ma non ho niente da perdere, mentre lui deve vincere e un po’ di pressione ce l’avrà. È stata una bella settimana: avrò le mie chance anche domani“. In bocca al lupo, campione!
Il match tra Musetti e Tsitsipas verrà disputato alle 5,00 ora italiana di sabato 20 marzo. Come per tutto il resto del torneo la diretta tv verrà garantita in Italia da Super Tennis, canale 64 del digitale terrestre, 224 delle piattaforma Sky e in streaming sul sito supertennis.tv.
Il tennis italiano è in ansia, anche Jannik Sinner è preoccupato: si è appena operato,…
Finale di stagione con sorpresa per il tennista romano, che ha incassato la notizia ufficiale…
Tanta emoziona tra i fan per Alex Zanardi: viene la pelle d'oca a rivederlo di…
Non finisce nemmeno nella top tre, la classifica boccia il pilota della Ferrari: colpo di…
Crolla Jannik Sinner, la classifica parla chiaro: stavolta per l'azzurro il primato è molto lontano…
Il miglior giocatore di padel ha rivelato i segreti della sua dieta: alcuni sono talmente…