L%E2%80%99allenamento+italiano+di+Federer+a+Dubai
tennisfeverit
/2021/03/19/lallenamento-italiano-di-federer-a-dubai/amp/
Storie

L’allenamento italiano di Federer a Dubai

Dopo un ritorno abbastanza stentato, Roger Federer è ancora a Dubai e si sta allenando con un tennista italiano, Roberto Fabbiano, fratello di Thomas. Lo svizzero si è ritirato dal torneo 500 degli Emirati Arabi, ma si trova ancora lì per prepararsi alla stagione sull’erba.

Il ritorno in campo

Il ritorno in campo del re non è stato molto regale. Molti fan sono stati delusi dallo stato di forma di Federer che, comunque, non poteva di certo essere dei migliori. Dopo una buona partita vinta in tre set con Daniel Evans, Roger si è arreso ai colpi potenti di Nikoloz Basilashvili, nonostante aver avuto un match point a favore. Malgrado la sconfitta prematura e l’eliminazione dal torneo di Doha, lo svizzero si è detto soddisfatto delle sensazioni avute in campo.

Nel torneo successivo a quello di Doha, Federer ha preferito dare forfait, ma ha continuato ad allenarsi nella bella città degli Emirati Arabi.

La cosa che ha stupito tutti è lo sparring partner scelto dallo svizzero. Sì, perché è un italiano il compagno di scambi di Federer. Si tratta di Roberto Fabbiano, il fratello di Thomas. Su internet sono iniziati a comparire video e foto dei due, tra lo stupore generale.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Attrezzatura, accessori, abbigliamento: tutto ciò che serve per cominciare a giocare a tennis

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Squalifica Sinner, arriva il comunicato ufficiale: non ci voleva

Mentre il campione azzurro ha già ripreso ad allenarsi a Dubai in vista del prossimo…

1 ora ago

Lutto improvviso, è morto uno dei più grandi giocatori della Serie A

Dopo aver scritto la storia aveva deciso di concedersi una nuova vita, oggi i tifosi…

3 ore ago

Si è appena operato: Sinner in ansia

Il tennis italiano è in ansia, anche Jannik Sinner è preoccupato: si è appena operato,…

12 ore ago

Berrettini stenta a crederci, la notizia scuote il tennis italiano

Finale di stagione con sorpresa per il tennista romano, che ha incassato la notizia ufficiale…

21 ore ago

Alex Zanardi da pelle d’oca: di nuovo in pista

Tanta emoziona tra i fan per Alex Zanardi: viene la pelle d'oca a rivederlo di…

23 ore ago

Ultim’ora, Leclerc out: colpo di scena in Formula 1

Non finisce nemmeno nella top tre, la classifica boccia il pilota della Ferrari: colpo di…

1 giorno ago