Dopo un ritorno abbastanza stentato, Roger Federer è ancora a Dubai e si sta allenando con un tennista italiano, Roberto Fabbiano, fratello di Thomas. Lo svizzero si è ritirato dal torneo 500 degli Emirati Arabi, ma si trova ancora lì per prepararsi alla stagione sull’erba.
Robertofabs IG
Roger and Fabbiano at practice #Dubai 💪 pic.twitter.com/Ud3ticKD4V
— Allez Roger (@kah22jad) March 18, 2021
Il ritorno in campo
Il ritorno in campo del re non è stato molto regale. Molti fan sono stati delusi dallo stato di forma di Federer che, comunque, non poteva di certo essere dei migliori. Dopo una buona partita vinta in tre set con Daniel Evans, Roger si è arreso ai colpi potenti di Nikoloz Basilashvili, nonostante aver avuto un match point a favore. Malgrado la sconfitta prematura e l’eliminazione dal torneo di Doha, lo svizzero si è detto soddisfatto delle sensazioni avute in campo.
Nel torneo successivo a quello di Doha, Federer ha preferito dare forfait, ma ha continuato ad allenarsi nella bella città degli Emirati Arabi.
La cosa che ha stupito tutti è lo sparring partner scelto dallo svizzero. Sì, perché è un italiano il compagno di scambi di Federer. Si tratta di Roberto Fabbiano, il fratello di Thomas. Su internet sono iniziati a comparire video e foto dei due, tra lo stupore generale.
Visualizza questo post su Instagram
I commenti sono chiusi.